Black Widow – il trailer della serie a fumetti

0

Inizialmente programmato per aprile negli Stati Uniti, l’esordio della nuova serie regolare incentrata sul clone della Vedova Nera è stato poi posticipato dalla Casa delle Idee a data da destinarsi.

Adesso, un nuovo trailer ufficiale caricato dalla Marvel sul suo canale YouTube ha confermato in via definitiva che la Black Widow scritta da Kelly Thompson per i disegni della nostra Elena Casagrande e i colori di Jordie Bellaire approderà nelle fumetterie d’oltreoceano a partire da questo settembre.

La clip ci propone svariati artwork estratti dalla prima uscita, ma anche le diverse copertine con cui i fan statunitensi potranno acquistare l’albo. Trovate tutte le cover nella galleria d’immagini a seguire: esse portano la firma – tra gli altri – di rinomati artisti quali Adam Hughes, J. Scott Campbell, Travis Charest e Gerald Parel.

Per chi non lo sapesse, questo corso di storie imperniato su Natasha Romanoff è stato messo in cantiere dall’editore newyorkese per affiancare l’uscita nei cinema di Black Widow, il nuovo blockbuster dei Marvel Studios la cui uscita ufficiale è slittata al 6 novembre (ma potrebbe cambiare ancora…) per via dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus.

In una intervista di presentazione della serie concessa a IGN, Kelly Thompson – già autrice di Hawkeye, West Coast Avengers, Captain Marvel e Deadpool – ha precedentemente dichiarato: “Penso che la Vedova Nera sia un personaggio incredibilmente ricco per via del suo funzionare così bene in un sacco di differenti generi narrativi, ma questo aspetto può renderla anche un pochino complicata — se provate a strafare con lei invece di impegnarvi in una sua visione più chiara potreste incorrere in dei problemi.

Sono davvero interessata al dualismo di Natasha… quindi questo tema sarà un argomento ricorrente nel primo arco narrativo di questa serie, dove lei dovrà averci a che fare.

Avremo alcune guest star di alto profilo (e ovviamente anche degli antagonisti impressionanti) ma questa storia dovrà resistere da sola per un sacco di ragioni che vi saranno chiare fin dalla prima uscita… che comincerà sembrando una classica storia di Natasha, salvo poi differire subito dopo a qualunque altra opera che abbiate mai letto del personaggio.”

L’Editor-in-Chief C.B. Cebulski ha invece chiarito che questa testata servirà per donare alla Vedova Nera un antagonista per antonomasia, ma anche per tormentarla col ritorno di vecchi fantasmi del suo passato, come ad esempio il Guardiano Rosso, celebre avversario degli Avengers e controparte sovietica del ben più celebre Capitan America.

Il trailer che vi abbiamo mostrato in alto svela peraltro che Natasha Romanoff non è più la Vedova. E solo il suo più grande nemico sa il perché“.

In calce all’articolo vi proponiamo la sinossi ufficiale di Black Widow #1, che uscirà in America precisamente il 2 settembre.

“L’autrice bestseller candidata agli Eisner Kelly Thompson (Captain Marvel, Star) e l’artista emergente Elena Casagrande (Catwoman) lanciano una nuova serie della Vedova Nera che cambia ogni cosa! Natasha Romanoff è stata una spia per buona parte della sua vita.

E non ha mai smesso di correre, sia che lavorasse per i buoni… che per i cattivi. Ma il mondo di Natasha sta per essere stravolto. Dietro il Golden Gate di San Francisco si cela un mistero che solo la più grande spia dell’Universo Marvel può risolvere. Non perdetevi questa sconvolgente ed emozionante corsa del 2020!”

Intanto recuperate il volume Black Widow: Gioco Senza Limiti delle sorelle Soska e Flaviano!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui