In giro per Tokyo come in un videogioco

Un esperimento ben congegnato.

0

Lo YouTuber giapponese Komazawa Isolation ha realizzato un video divenuto presto virale. Potete trovare anche i sottotitoli in inglese. Il video, chiamato “Grand Thef Auto Gotoku Solid” prende spunto da titoli di vari giochi. Oltre l’ovvio riferimento a GTA, “Gotoku” proviene da “Ryuu ga Gotoku” ovvero il titolo originale della serie di Yakuza in Giappone, ovvero “Come un drago” e infine Solid per scimmiottare la più nota saga di Metal Gear.

Nel video si possono notare una minimappa in stile GTA, la barra della salute e dello special come Yakuza e la selezione armi come nei primi Metal Gear Solid, con tanto di obiettivo da seguire. Ci sono anche delle “sequenze” stealth e d’azione, con zoom sull’arma e tante altre piccole accortezze per renderlo il più possibile vicino ad un videogioco.

giappone video videogioco
Un fotogramma del video.

Il video, divenuto virale nel giro di tre giorni, è girato con una cura maniacale e diverse persone si sono prestate per la sua realizzazione. Sono presenti anche dialoghi, fasi di azione, interazione con oggetti e persone e una sezione in cui il “protagonista” pedina un “png“.

Non mancano situazioni esilaranti e al limite dell’assurdo per seguire la logica dei videogiochi come movimenti innaturali o ostruzione di oggetti. In alcuni casi si vedono anche dei poliziotti in lontananza, che siano di servizio e sappiano cosa era in corso durante il video?

Il risultato è comunque notevole in poco tempo il video è divenuto virale sia in Giappone che nel resto del mondo e si presume che crescerà ancora di più data la cura e la presenza dei sottotitoli in inglese aggiunti dallo YouTuber. E voi cosa ne pensate? Lo avevate già visto? Era da molto che qualcuno non confezionava video spoof così curati. Uno dei primi mai comparsi sulla piattaforma fu College Saga, risalente addirittura al 2006.

Recupera Grand Theft Auto V Premium Edition per PlayStation 4

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui