Spider-Man e Wolverine: nuovi costumi per Empyre

Su Fantastic Four #22 l’Arrampicamuri e Logan sfoggiano nuove mises in occasione dell’evento Empyre. Ma per Spidey non è la prima volta con i F4…

0

L’ultimo evento crossover della Marvel, Empyre, sta coinvolgendo (e sconvolgendo) parecchi titoli della Casa delle Idee. Non essendo ancora giunto nel nostro piane…nel nostro Paese, eviterò il più possibile gli spoiler, ma per potervi dire dei nuovi costumi di due tra i supereroi più popolari di sempre, qualche anticipazione è inevitabile, quindi:

ATTENZIONE QUEST’ARTICOLO CONTIENE SPOILER!

In Fantastic Four #21, Franklin e Valeria Richards sono stati entrambi incaricati dal padre Reed di proteggere i due nuovi arrivati in famiglia, di cui abbiamo già parlato: Jo-Venn e N’Kalla. I due ragazzi hanno a loro volta chiesto aiuto a Spider-Man e Wolverine.

Durante gli eventi che seguono, Franklin e Valeria ricevono una telefonata da Reed, che vuol sapere come stanno andando le cose. Dopo aver appreso cosa è successo, Mr Fantastic avvisa i figli che non è in grado di supportarli e dice loro che hanno tutto ciò di cui hanno bisogno per diventare i Fantastici Quattro mentre lui è via. Vengono così rivelati i nuovi costumi con il Look & Feel dei quartetto per Wolverine e Spider-Man.

Entrambi hanno adesso un costume nero e blu abbinato a quello dei Fab Four. Hanno anche i rispettivi loghi sul petto: Peter ha il ragno, la tuta di Logan presenta il nuovo simbolo X dell’era Dawn of X. Inoltre, Franklin e Val ottengono entrambi il logo dei Fantastici Quattro per sostituire le loro attuali V e F.

Dunque, dal #22 della testata regolare Wolverine, Spider-Man, Franklin e Valeria hanno di fatto formato una seconda squadra dei F4. Ma pare che non saranno gli unici ad ottenere un nuovo costume di squadra prima che l’evento termini: prepriamoci a vedere Iron Man come non l’abbiamo mai visto…

I Fan Marvel più accaniti sanno comunque bene che Peter Parker ha già bazzicato in passato con i F4. Una volta ha anche fatto brevemente parte del gruppo andando in giro con una busta di carta in testa! Siamo a metà degli anni ’80, Peter Parker è reduce dalla Guerre Segrete, da dove è tornato con il costume nero che si rivelerà essere il simbionte Venom.

Dopo varie peripezie, si rivolge a Reed Richards per liberarsene. Reed lo aiuta e quando separa il simbionte da Peter, quest’ultimo resta senza costume e con il volto scoperto, quindi riconoscibile. Arriva così il giovane Johnny Storm che dà all’Uomo Ragno un vecchio costume degli F4 e fa indossare a Peter una busta di carta in testa (di quelle che gli americani usano per fare la spesa al supermercato) con due buchi per gli occhi.

F4 Peter Parker

Una cosa folle, a pensarci oggi, ma certo non pecca di mancanza di originalità ed estro.

Questo strano costume passerà alla storia come The Bombastic Bagman, che può tradursi più o meno come Il roboante uomo busta (in inglese c’è un gioco di parole visto che bagman significa anche barbone). Altri tempi…

Fantastic Four #22, di Dan Slott, Paco Medina, Sean Izaakse, Marcio Menyz, Jesus Aburtov e Joe Caramagna dovrebbe essere pubblicato in Italia da Panini Comics a novembre, nel numero 409/24 della serie regolare.

Acquista la nuova edizione di “Vecchio Logan. Wolverine”

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST