Dirty Dancing: in sviluppo un sequel con Jennifer Grey

Un membro del cast tornerà.

0

Un sequel di Dirty Dancing è in sviluppo e vedrà la partecipazione di Jennifer Grey, che ha partecipato al film originale. Uscito nel 1987, il film diretto da Emilie Ardolino presentava Grey nei panni della giovane, ingenua Frances “Baby” Houseman che si innamora dell’istruttore di danza, il Johnny Castle di Patrick Swayze, durante una vacanza estiva in un resort. Il film è stato un enorme successo al botteghino quindi è ovvia la voglia di farne un sequel.

Lionsgate aveva tentato in precedenza di capitalizzare la popolarità del film, prima con il prequel Dirty Dancing: Havana Nights del 2004. Il film aveva una trama simile al film originale ma era ambientato a Cuba durante la Rivoluzione Cubana. Il film degli anni ’80 è stato adattato anche in uno spettacolo teatrale, per non parlare del remake per la TV della ABC nel 2017. Tuttavia, questa è la prima volta che un membro del cast originale sarà coinvolto.

Diretto da Jonathan Levine e Gillian Bohrer con la sceneggiatura scritta da Mikki Daughtry e Tobias Iaconis, Grey non sarà solo protagonista, ma anche produttore esecutivo: “Sarà esattamente il tipo di film romantico e nostalgico che i fan del franchise stavano aspettando e che ne ha fatto il titolo più venduto nella storia della società”, ha detto il dirigente dello studio.

Dirty Dancing

Dirty Dancing – Balli proibiti (Dirty Dancing) è un film del 1987 diretto da Emile Ardolino e interpretato da Patrick Swayze e Jennifer Grey.

Il brano portante della colonna sonora, (I’ve Had) The Time of My Life, vinse l’Oscar ed il Golden Globe, ed i due interpreti, Bill Medley e Jennifer Warnes, si aggiudicarono un Grammy Award come miglior duetto.

Nell’estate del 1963, la famiglia Houseman si reca in vacanza nelle Catskill Mountains, presso un villaggio turistico. La figlia minore e prediletta Frances “Baby” Houseman, di diciassette anni, aspira ad entrare al Mount Holyoke College per studiare economia con l’obiettivo di accedere ai Peace Corps. Nel corso della sua vacanza Frances conosce Johnny Castle, il quale, insieme a Penny Johnson, lavora come maestro di ballo per gli ospiti dell’Hotel. Baby rimane affascinata e comincia a frequentare Johnny.

Rivedete il classico Dirty Dancing (Edt.Rimast.30Th Anniv.)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui