PlayStation 5: retrocompatibilità totale con i giochi PS4?

Potremo portare i giochi PS4 sulla nuova console?

0

Riguardo alla retrocompatibilità di PS5 sembra ci siano, seppure ancora ufficiosamente, alcune ottime notizie. Al momento Sony non ha parlato molto delle funzionalità di retrocompatibilità della console. In passato, tuttavia, aveva affermato che la console riprodurrà la “stragrande maggioranza” dei giochi per PS4, ma questo è tutto ciò che è stato detto. E non c’è ancora una risposta definitiva sul fatto che PS5 riprodurrà o meno giochi PS3, PS2 o PS1. E sfortunatamente, non ci sono ancora informazioni su questo.

Ma Lance McDonald, un popolare YouTuber, ha affermato che non ci sarà una lista di Sony con i giochi retrocompatibili. Anche se Sony continua a testare i giochi PS4 su PS5, non impedirà agli utenti di PS5 di far girare ogni gioco PS4 sulla console. In altre parole, la PS5 potenzialmente riprodurrà tutti i giochi PS4, anche se alcuni giochi non testati potrebbero non funzionare o non funzionare al meglio.

Sfortunatamente, questo è tutto ciò che McDonald rivela (in un post peraltro cancellato successivamente). Inoltre, non viene citata alcuna fonte, quindi ancora una volta, dovremo attendere qualcosa di ufficiale da parte di Sony.

La PlayStation 5 uscirà in tutto il mondo durante le festività natalizie. Al momento però i giocatori non conoscono nè una data di lancio precisa nè il prezzo della console.

PlayStation 5: quando conosceremo il prezzo?

A proposito del prezzo della console, il vicepresidente esecutivo di Blizzard, Mike Ybarra, che è stato anche uno dei capi di Xbox, ha riferito che purtroppo il prezzo della PS5 non sarà rivelato molto presto.

Ybarra ha diffuso il suo pensiero sul suo account Twitter mentre interagiva con un fan. Ybarra non ha rivelato altro se non che il “prezzo di PS5 non sarà noto per un po’, sfortunatamente”.

“Tutto questo è solo rumor. Il prezzo della console e la qualità dei giochi esclusivi sono i fattori decisivi per molti giocatori hardcore là fuori. “La console che i tuoi amici hanno” è ancora un fattore determinante. Il prezzo non sarà noto per un po’, sfortunatamente.

Nel frattempo, invece, abbiamo saputo molto di più almeno sui giochi che vedremo.

Nell’attesa potreste giocare con PS4 – 500 GB

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui