Xbox One: 10 giochi GRATUITI questo weekend

Nuovo weekend all'insegna del gioco.

0

Questo weekend Microsoft ha deciso di dare a tutti gli utenti Xbox One la possibilità di giocare gratuitamente ai giochi multiplayer anche senza aver attivo un abbonamento Xbox Live Gold.

Un totale di 10 giochi, compresi titoli noti come Call of Duty: Modern Warfare e Gears 5, verranno resi disponibili nei prossimi quattro giorni per dare a tutti la possibilità di provarli. L’evento “Big Gaming Weekend” coincide anche con il weekend gratuito di Sony per PlayStation Plus. Quindi, se avete entrambe le console, chiudetevi in casa questa settimana…

Di seguito ecco la lista completa dei giochi resi disponibili per il fine settimana. Tutti sono disponibili su console Xbox One mentre alcuni sono disponibili anche su PC.

Call of Duty: Modern Warfare (solo multiplayer, disponibile dal 7 agosto)
Gears 5 (anche su PC)
Black Desert
Dragon Ball FighterZ
Monster Hunter World
Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited
Borderlands 3 (fino al 9 agosto)
Subnautica (anche su PC)
Naruto to Boruto: Shinobi Striker
Ark: Survival Evolved (anche su PC)

Questa sperimentazione potrebbe essere una sorta di test per le future modifiche a Xbox Live Gold. Microsoft ha negato le voci su modifiche del sistema Xbox Live Gold, tuttavia, alcune modifiche ai termini del contratto di servizio facevano pensare ad una totale gratuità dell’abbonamento.

Il Big Gaming Weekend di Xbox con i suoi giochi alla portata di tutti è iniziato il 6 agosto e continuerà fino al 10 agosto.

Xbox Live Gold. Pronta la rivoluzione?

Microsoft ha dunque dichiarato di non avere intenzione di interrompere Xbox Live Gold, cosa che alcune persone avevano ipotizzato con il passaggio alla nuova generazione di console.

È chiaro che Gold ha subito uno stop nel tempo mentre invece Xbox Game Pass continua a crescere e prosperare. Xbox Live Gold presenta anche problemi logistici per i giochi online, soprattutto quando si considerano giochi come Halo Infinite, titolo di lancio per Xbox Series X.

Gli sviluppatori hanno recentemente annunciato che la modalità multiplayer di Halo Infinite sarà completamente gratuita. Se Xbox Live Gold continuerà nella nuova generazione di console, ciò potrebbe rappresentare un problema significativo per la nuova console, poiché i giocatori potrebbero non essere disposti a pagare per qualcosa che potrebbero avere gratis su PC.

Ecco un aspetto che Microsoft dovrà chiarire presto.

Giocate con la console Microsoft Xbox One S 1TB All Digital Edition Console

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui