State of Play – Star Wars Vader Immortal per VR

La prossima tappa dello State of Play.

0

Come promesso siamo qui con voi stasera per seguire lo State of Play di Sony. Prossimo titolo di peso è un progetto per VR dedicato a Star Wars, più precisamente a Darth Vader, dal titolo Vader Immortal. Negli ultimi anni i titoli VR si sono altamente affinati e dopo Half Life Alyx questa tecnologia ha toccato nuove vette fino ad ora inesplorate. Questo sarà solo il primo di una lunga serie essendo l’Episodio I.

Un gioco per Star Wars in VR è certamente un’aggiunta interessante sia al medium videoludico che alla saga, aprendo a nuove possibilità ed esperienze. Il gioco è incentrato su un trafficante mandato in azione da niente di meno che il Signore dei Sith Darth Vader e potremo usare le spade laser e le armi di Star Wars.

star wars vader immortal
Un gioco in VR per Star Wars!

Il gioco è stato già apprezzato per PC, ora che è in arrivo per VR anche gli utenti PS4 potranno goderne. Non sappiamo ancora precisamente quando vedremo il gioco in azione sulla console Sony ma con questo annuncio si crede che non passerà ancora molto. Quella che fino ad ora era stata un’esclusiva per Oculus Rift sta per ritagliarsi quindi una fetta di pubblico decisamente più ampia.

Il PlayStation VR si è rivelata un’esperienza sicuramente positiva per Sony che ha ampliato di molto il suo parco titoli che supportano la piattaforma di realtà virtuale. Non tutti però sono in grado di gestire questa forma videoludica per via dell’annosa questione del motion sickness, che colpisce molti giocatori e rende impossibile l’approccio.

Star Wars Vader Immortal VR è atteso per PS4 sicuramente entro la fine dell’anno. Lo vedremo anche per la nuova console di Sony, la PS5? Lo scopriremo sicuramente con il passare dei mesi e delle possibilità offerte dalla nuova ammiraglia.

Recupera PS4 da 500 GB Nera

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST