My Hero Academia vuole aiutare i suoi fan a fare la loro parte nel salvare gli altri in questi tempi difficili. Con la pandemia in corso, a tutti noi è stato chiesto di intensificare gli sforzi e aiutare il prossimo indossando maschere per limitare la diffusione del COVID-19. Ecco perché My Hero Academia sta lavorando a maschere per il viso con licenza ufficiale:
They’re really making official MHA hero costume masks… they’re cute though haha.
Goods page: https://t.co/s4aCwAyQuJ pic.twitter.com/S81OzBLUWB
— shibuyasmash ☀️ (@shibuyasmash) August 4, 2020
Questa settimana il sito Web ufficiale di My Hero Academia ha mostrato un primo sguardo alle maschere. In realtà si tratta per ora di semplici concept art, ma i fan possono farsi un’idea di come appariranno le maschere. Sembra che i colori saranno basati sui costumi dei protagonisti dell’anime. E i fan saranno in grado di riconoscere subito gli accostamenti. In caso contrario, ve li diciamo noi…
Per esempio, la maschera in alto a sinistra è dedicata a Izuku, dato il suo design verde e nero. Bakugo è il protagonista della successiva, con un accento arancione. Mentre Ochaco avrà una maschera rosa a strisce come il suo vestito. Le due in basso sono invece dedicate a Iida e All Might.
Le mascherine di My Hero Academia dovrebbero essere lanciate questo mese in cinque tipi tra cui scegliere. Le maschere sono realizzate in cotone, quindi dovrebbero essere morbide e traspiranti. Costeranno un po’ meno di $ 14 USD… ma non si sa se gli ordini internazionali saranno accettati. Queste maschere ufficiali potrebbero essere limitate al solo Giappone, purtroppo.
My Hero Academia, in Italia per Star Comics
My Hero Academia è un manga shōnen scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi, serializzato su Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 7 luglio 2014. Ambientato in un mondo dove i supereroi sono la norma, il fumetto narra le vicende di Izuku Midoriya, un ragazzino che sogna di poter diventare a sua volta un eroe, pur essendo nato senza superpoteri.
Una serie televisiva anime, prodotta dallo studio Bones, è stata trasmessa in Giappone a partire dal 3 aprile 2016 in quattro stagioni. Oltre a tale adattamento, sono stati pubblicati anche tre videogiochi, due manga spin-off, tre episodi OAV e due lungometraggi.
Leggete il manga di My Hero Academia: 1