FIFA 21: eliminati due tipi di festeggiamenti per i goal

Novità su FIFA 21.

0

EA Sports rimuoverà due controversi festeggiamenti per i goal prima del lancio di FIFA 21 nel tentativo di combattere la tossicità online. Un problema che è diventato sempre più pressante per un gioco con una considerevole comunità multiplayer.

La serie FIFA è anche tra le più redditizie di EA, grazie in gran parte alla FIFA Ultimate Team che vede i giocatori tentare di acquisire rare superstar calcistiche grazie a dei “pacchetti”. Per molti, tra cui alcune organizzazioni governative, questa pratica è simile al gioco d’azzardo ed è stata anche la ragione di un intenso controllo sia sul franchise FIFA che su EA come società. Sebbene i politici continuino a discutere la legalità di alcune delle pratiche del gioco, tuttavia, FIFA rimane un assoluto all-star per EA e per i milioni di giocatori che lo amano.

Ma una cosa su cui EA Sports e i consumatori possono concordare è la riduzione del livello di tossicità nei futuri giochi FIFA, che è esattamente ciò che la società sta tentando di fare rimuovendo due tipi di celebrazioni per il gol.

Dovremo dunque addio alla “Shush Celebration” (più nota come Shh Celebration) e alla “A-OK”, come rivelato da Eurogamer. La prima non gode di grande fama tra i fan di FIFA, anche perchè può essere utilizzata per perdere tempo.

La celebrazione A-OK, invece, che vede il giocatore unire il dito indice e il pollice in un cerchio e lasciare che il resto delle dita si estenda verso l’esterno, è stata usata in passato nella simbologia dell’odio ed è stata rimossa da alcuni titoli, in particolare Warzone.

È possibile comunque che EA stia semplicemente cercando di uscire da qualsiasi potenziale controversia rimuovendo la celebrazione in anticipo.

FIFA 21 uscirà il 9 ottobre 2020 per Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC. Il lancio per PlayStation 5 e Xbox Series X avverrà in un secondo momento.

Prenotate FIFA 21 Standard | Codice Origin per PC

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui