Umibe no Étranger: data di uscita, trailer e poster del film animato

In Italia il manga di Kii Kanna è pubblicato da Flashbook Edizioni.

0

Il distributore Shochiku ha pubblicato il nuovo trailer di Umibe no Étranger, film animato tratto dal manga boy’s love omonimo di Kii Kanna che uscirà in Giappone Venerdì 11 Settembre 2020.

Possiamo guardarlo in apertura, mentre di seguito vi mostriamo il nuovo poster:

Akiyo Ohashi (Land of the Lustrous promo video, Sakura Capsule) scrive, dirige e cura lo storyboard del film animato presso Studio Hibari (Kengan Ashura); Kii Kanna supervisiona il film e si occupa del character design.

Il film è prodotto dalla etichetta specializzata in boy’s love Blue Lynx di Fuji TV, già responsabile degli anime tratti da Twittering Birds Never Fly e Given (pubblicati entrambi da Flashbook Edizioni in Italia).

Kii Kanna ha serializzato Umibe no Étranger sulle pagine della rivista onBLUE della casa editrice Shodensha dal 25 Aprile 2013 al 25 Aprile 2014; i capitoli dell’opera sono stati raccolti in un volume unico.

Un sequel, intitolato Harukaze no Étranger, ha debuttato sulla medesima rivista il 25 Luglio 2014 ed è ancora in corso.

In Italia entrambe le opere sono pubblicate da Flashbook Edizioni:

Shun Hashimoto è un giovane scrittore gay che vive nella pensione della zia da quando, dopo aver fatto coming out proprio il giorno del proprio matrimonio, è fuggito di casa abbandonando la fidanzata e la famiglia.

Mio Chibana è un adolescente che apparentemente ama trascorrere il tempo seduto su una panchina osservando il mare. Il loro incontro avviene sulla spiaggia di una piccola isola di Okinawa.

Shun è incuriosito e intrigato dal malinconico Mio il quale, dopo aver perduto il padre in mare, ha perso di recente anche la madre. Ospite degli zii si sente a disagio, così dopo la scuola preferisce aspettare che si faccia sera prima di fare rientro a casa.

Poco tempo dopo il primo incontro, proprio quando i due iniziano ad instaurare una tenera amicizia, Mio deve partire per motivi di studio e trasferirsi sull’isola principale. I due si separano con la promessa, da parte del più giovane, di telefonarsi.

Trascorrono tre anni e Mio fa improvvisamente ritorno suscitando lo stupore di Shun, il quale nel frattempo non ha mai ricevuto una sua telefonata ed è visibilmente deluso. Mio però lo spiazza dichiarandogli il proprio amore. A questo punto come reagirà lo scrittore?

Acquista il più recente volume di Kii Kanna

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui