Earthworm Jim 4 annunciato per Intellivision Amico

Pubblicato il 6 Agosto 2020 alle 13:30

Nella giornata di ieri 5 agosto è comparso in rete un nuovo video di Earthworm Jim 4. Il gioco, atteso per la console Intellivision Amico ha anche preannunciato un ritardo della console che era originariamente prevista per questo ottobre. Pare che invece non la vedremo prima del 2021. Vi ricorderete che vi avevamo parlato delle vecchie console Intellivision e Colecovision nello speciale di questa settimana.

Intellivision Amico è stato quindi ufficialmente rimandato ed è un tentativo di rivitalizzare una console risalente agli anni ’80. Tommy Tallarico, capo del progetto, ha affermato di aver progettato questa console tenendo a mente le famiglie e i giocatori più casual. L’Amico avrà un controller ricco di caratteristiche stando allo sviluppatore. Inoltre, avrà un touch screen e dei sensori di movimento, il tutto ereditato dall’originario design della storia Mattel. Riuscirà una console del genere ad avere un mercato se non tra una precisa nicchia di appassionati? Dovremo aspettare ancora un po’ per scoprirlo.

earthworm jim 4 intellivision
Ecco uno screen tratto dal video di ieri.

Earthworm Jim 4 sull’Intellivision Amico

Il video condiviso ieri ci ha mostrato una sequenza davvero breve, che assomiglia più ad un teaser che un gameplay. Fa comunque piacere rivedere l’iconico personaggio di nuovo all’opera dopo così tanti anni dalla sua ultima incarnazione. Oltre questo gioco ne sono stati annunciati altri ma Earthworm Jim 4 è stato ovviamente tenuto per ultimo per massimizzare l’effetto.

Non è chiaro se il gioco sia ancora in fase di produzione o sia avanzato nel suo sviluppo, fatto sta che il video non ci dice molto se non stuzzicare i vecchi fan. Sarà comunque chiaramente complicato per una console come Intellivision Amico sfondare sul mercato e dovrà faticare anche solo per ritagliarsi una piccola fetta di utenza. Sembra però avere molti piani con grosse catene come GameStop, Amazon ma anche Walmart, presente più sul suolo canadese.

La console è ora prevista per il 21 aprile 2021. Altri giochi annunciati sono stati Mattel Hot Wheels, Sesame Workshop, Telestrations, Bomb Squad, Incan Gold/Diamant, Liar’s Dice e Rigid Force Redux Enhanced. Tanti altri sono in arrivo e sembra che come parco titoli parliamo di una schiera di giochi piuttosto nutrita.

E voi cosa ne pensate? Vi interesserebbe una console del genere?

Recupera la mitica Atari Flashback 8 Gold HD con ben 120 giochi

Articoli Correlati

Gentili lettori, è  con grande entusiasmo che vi mostriamo questa nuova versione di MangaForever.net. Una versione al passo con...

15/09/2021 •

17:05

Come fare? Cliccate questo indirizzo http://www.telegram.me/mangaforever per restare sempre informati su tutte le ultime novità...

15/09/2021 •

16:42

Fire Force  la serie anime ispirata al manga di Atsushi Ohkubo, prosegue su Italia 2 con cinque nuovi episodi in prima visione...

15/09/2021 •

14:23