Hunter x Hunter, il manga batte un nuovo record

In Italia il manga esce per Planet Manga.

0

Hunter x Hunter sta per battere un nuovo record personale e purtroppo non è un traguardo di cui essere contenti.

La serie manga di Yoshihiro Togashi, giù autore di Yu Yu Hakusho, non riprenderà nemmeno il 24 Agosto 2020 sul numero 38 di Weekly Shonen Jump e quindi taglierà la striscia negativa di pausa che dura da 81 numeri consecutivi di Jump.

La serie si era infatti fermata per l’ennesima volta a Dicembre 2018, sul numero 1/2019 del settimanale edito da Shueisha.

Il record precedente era stato stabilito dalla pausa del 2014/2016.

In Giappone Hunter x Hunter è in corso di pubblicazione sulle pagine di Jump dal 3 Marzo 1998; Shueisha ha pubblicato il volume 36 il 4 Ottobre 2018.

Nel 1999 Nippon Animation ha prodotto una serie animata in 62 episodi, andata in onda fino al 2001, cui hanno fatto seguito dal 2002 al 2004 tre serie di OVA per ulteriori 30 episodi, sempre prodotti da Nippon Animation.

Nel 2011 Madhouse ha realizzato una seconda serie animata, trasmessa fino al 2014 per un totale di 148 episodi; due film animati per il cinema sono usciti nel 2013.

In Italia il manga esce per Planet Manga:

Un grande successo dei manga (due milioni di copie vendute nel solo Giappone!), che ha generato cartoni animati e RPG ugualmente popolari, arriva finalmente in edizione italiana! Dalla fantasia di Yoshihiro Togashi, l’autore di “Yuu Yuu degli spettri”, una nuova serie a fumetti in formato originale con le mirabolanti avventure di quattro personaggi tutti a caccia dell’ambita licenza di Hunter… il Cacciatore! Per quanto il loro traguardo sia lo stesso, attraverso i terribili ostacoli incontrati nell’esame per ottenere la licenza, Gon, Killua, Kurapica e Leorio diventeranno però ben presto… inseparabili!

Acquista il volume 36

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui