Pinocchio: Tom Hanks sarà Geppetto nel live-action?

L'attore si unirà al film?

0

La Disney pensa a Tom Hanks per interpretare Geppetto nella sua prossima versione live-action di Pinocchio.

Secondo Deadline, Hanks ha già letto la sceneggiatura e ha contattato il regista Robert Zemeckis per esprimere il suo interesse a unirsi al film. Hanks era già stato contattato per interpretare il personaggio anni fa, ma quella trattativa non ha avuto un lieto fine.

Vista la lunga relazione di amicizia di Hanks con Zemeckis, ciò rende più probabile che Hanks accetterà il ruolo dell’anziano creatore di Pinocchio. Se Hanks si unirà al progetto, questa sarà la sua quarta collaborazione con Zemeckis, dopo Forrest Gump (1994), Cast Away (2000) e The Polar Express (2004).

Disney ha annunciato lo sviluppo di un remake di Pinocchio nel 2015. Dopo che due registi hanno lasciato l’incarico, Robert Zemeckis è diventato il regista del progetto all’inizio del 2020. Andrew Miano e Chris Weitz produrranno il film attraverso la loro compagnia, Depth of Field, con Weitz anche come sceneggiatore.

Pinocchio è uno dei tanti remake live-action che la Disney ha pianificato per i prossimi anni.

Pinocchio il classico Disney

Pinocchio è un film del 1940 diretto da registi vari. È un film d’animazione prodotto dalla Walt Disney Productions e basato sul romanzo di Carlo Collodi Le avventure di Pinocchio. Storia d’un burattino (1883).

È il secondo Classico Disney. Con questo nuovo film d’animazione, Walt Disney sperava di ripetere il successo di Biancaneve e i sette nani (1937), ma la seconda guerra mondiale non permise di raggiungere il risultato.

La trama del film coinvolge un vecchio falegname di nome Geppetto che intaglia un burattino di legno di nome Pinocchio, il quale viene portato in vita dalla Fata Azzurra.

Così iniziano le avventure del burattino per diventare un bambino vero, che coinvolgono molti incontri con una serie di loschi personaggi. Il film venne adattato da Aurelius Battaglia, William Cottrell, Otto Englander, Erdman Penner, Joseph Sabo, Ted Sears e Webb Smith dal libro di Collodi. La produzione fu supervisionata da Ben Sharpsteen e Hamilton Luske, e le sequenze del film vennero dirette da Norman Ferguson, T. Hee, Wilfred Jackson, Jack Kinney e Bill Roberts.

Rivedete il classico originale Pinocchio (Special Edition)

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST