Xbox: Microsoft chiarisce la sua posizione su Xbox Live e Gold

Microsoft ha chiarito la notizia.

0

Dopo aver annunciato modifiche ai termini di servizi, Microsoft ha chiarito che non ha intenzione di rinominare Xbox Live o di interrompere Xbox Live Gold. Come sapete, il servizio di abbonamento a pagamento di Microsoft è necessario per gli utenti Xbox One per provare il multiplayer online – a differenza di quelli che giocano su PC.

Poichè ora si avvicina lo scontro sulla nuova generazione di console, sia Microsoft che Sony stanno preparandosi al meglio per affrontare l’evento. Ma alcune volte generando fraintendimenti, per esempio su Xbox Live.

Live è stato il servizio Internet online di Xbox sin dalla prima console uscita nel 2002. In un recente aggiornamento del Contratto di servizio Microsoft ha sostituito il termine “Xbox Live” con “il servizio online Xbox”. Il che suggeriva ad alcuni giocatori più attenti che Xbox Live veniva rinominato o forse eliminato completamente.

Microsoft ha recentemente chiarito questa modifica in una dichiarazione a The Verge, sostenendo che la frase “servizio online Xbox” è stata utilizzata solo per indicare alcune funzionalità gratuite come richieste di amicizia dai servizi premium forniti da Xbox Live Gold. Non sono in corso modifiche al servizio Xbox Live, invece.

Microsoft ha anche dichiarato di non avere intenzione di interrompere Xbox Live Gold, cosa che alcune persone hanno ipotizzato con il passaggio alla nuova generazione di console.

È chiaro che Gold ha subito uno stop mentre invece Xbox Game Pass continua a crescere e prosperare. Xbox Live Gold presenta anche problemi logistici per i giochi online, soprattutto quando si considerano giochi come Halo Infinite, titolo di lancio per Xbox Series X.

Gli sviluppatori hanno recentemente annunciato che la modalità multiplayer di Halo Infinite sarà completamente gratuita. Se Xbox Live Gold continuerà nella nuova generazione di console, ciò potrebbe rappresentare un problema significativo per la nuova console, poiché i giocatori potrebbero non essere disposti a pagare per qualcosa che potrebbero avere gratis su PC.

Ecco un aspetto che Microsoft dovrà chiarire presto. Del resto entrambe le case hanno molto ancora da chiarire in vista del prossimo lancio delle loro nuove console.

Giocate con la console Microsoft Xbox One S 1TB All Digital Edition Console

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui