Street Fighter 6: ha avuto problemi nello sviluppo?

Un leaker svela i problemi di sviluppo?

0

Capcom ha sorpreso i fan di Street Fighter con la rivelazione di cinque nuovi personaggi DLC in arrivo a partire da quest’anno e fino all’autunno del 2021. Avremo quindi Dan Hibiki (che arriverà nell’inverno 2020), Rose (prevista per la primavera 2021), Oro (nell’estate 2021) e Akira Kazama. Il quinto e ultimo per ora è stato tenuto segreto.

Questo però ha portato gli stessi fan a chiedersi quando vedremo un nuovo episodio della serie picchiaduro, ovvero Street Fighter VI. Street Fighter V è stato pubblicato nel 2016, eppure non si hanno ancora notizie di un seguito.

Secondo un importante insider e leaker del settore, Dusk Golem, ciò è dovuto al fatto che il gioco è stato ritardato. Secondo il rapporto, Capcom stava inizialmente pianificando di lanciare il gioco nel 2021, ma a seguito di un feedback negativo basato sulle prime build interne del gioco, ora è stato cancellato dalla lista delle uscite per quell’anno. Sembra anche che una meccanica di base del gioco sia stata rimossa o completamente rielaborata.

“Anche se non sono un vero fan di Street Fighter, posso dire che conosco il motivo dell’inaspettato pass stagionale di Street Fighter V. Semplicemente, Street Fighter VI avrebbe dovuto uscire il prossimo anno, ma non è stato accolto bene in Capcom o con i tester. C’è questa meccanica di squadra su cui il gioco era troppo focalizzato, il director (che era Ono) è stato nuovamente retrocesso e qualcun altro si è incaricato di “aggiustare” Street Fighter VI con un ulteriore anno di sviluppo. E il nuovo abbonamento stagionale serve a guadagnare tempo per questo”.

In aggiunta a ciò, il leaker osserva di aver sentito che il tempo extra e il nuovo director stanno facendo miracoli per il gioco, che apparentemente è in un buono stato di sviluppo al momento. Per quanto riguarda il nuovo director, Dusk Golem non riferisce un nome, ma nota che è piuttosto conosciuto nella comunità dei giochi di combattimento. E ha portato alcune idee fresche e pulite nel gioco per dargli il rinnovamento di cui apparentemente aveva disperatamente bisogno.

Ovviamente si tratta comunque di rumor e Capcom non ha commentato la cosa.

Giocate intanto a Street Fighter V CHAMPION Ed. – PlayStation 4

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui