Dragon Ball: ecco quanto ha fruttato nel 2020

Ancora guadagni stellari per il franchise.

0

Dragon Ball è una macchina per fare soldi, e non è difficile capire perché. Goku e la saga di Dragon Ball sono conosciuti in tutto il mondo e le loro serie animate continuano a mietere successi.

E un nuovo rapporto di Toei Animation conferma che Dragon Ball è ancora oggi la sua miglior fonte di guadagno.

Di recente, la società ha pubblicato il resoconto fiscale per il primo trimestre dell’anno 2021. Il documento, che suddivide i guadagni di Toei da aprile a giugno 2020, conferma che Dragon Ball ha guadagnato 4,7 miliardi di yen. Ciò equivale a circa 44,3 milioni di dollari americani. L’ultimo anno fiscale aveva visto Dragon Ball guadagnare 4,8 miliardi di yen, quindi c’è stato un lieve calo.

Come potete vedere nei grafici qui sotto, Dragon Ball ha superato ogni altro franchise in ciascuna delle categorie in base ai guadagni. Per quanto riguarda le licenze nazionali, Dragon Ball vale 1,93 miliardi di yen mentre One Piece è arrivato secondo con “soli” 821 milioni.

Le categorie successive si sono concentrate sulle licenze all’estero. Dragon Ball si è classificato al primo posto tra i film oltreoceano con ben 988 milioni. Per farsi una idea, One Piece ha guadagnato 716 milioni. Per quanto riguarda le licenze televisive estere, Dragon Ball stravince sui concorrenti con 1,8 miliardi di yen mentre One Piece è arrivato secondo con ben 607 milioni.

Guardando questi numeri, sembra che Dragon Ball abbia diminuito gli utili domestici anno dopo anno, ma non è così in realtà. Il franchise ha guadagnato più soldi quest’anno rispetto allo scorso all’estero, quindi i fan stranieri non sono ancora stanchi di vedere i loro eroi.

Dragon Ball, una serie culto

Dragon Ball Z è una serie televisiva anime prodotta da Toei Animation, per la regia di Daisuke Nishio, e tratta dal manga Dragon Ball di Akira Toriyama, riprendendone i volumi dal 17 al 42.

Costituisce il sequel della serie televisiva Dragon Ball. È stato trasmesso in Giappone su Fuji Television dal 1989 al 1996, per un totale di 291 episodi.

Dragon Ball Z narra le avventure di Son Goku, ormai divenuto adulto, il quale si è sposato con Chichi e da cui ha avuto due figli, Son Gohan e, successivamente, Son Goten. Con il proseguire della serie e delle avventure, aumentano sia gli avversari sia la loro potenza, e le battaglie che ne derivano causano un allontanamento sempre maggiore da quella che era la base della storia in Dragon Ball, ovvero la ricerca delle sfere del drago.

La serie copre un arco narrativo di 22 anni, partendo dall’attacco di Radish fino alla storia di Ub in occasione del 28º Torneo Tenkaichi.

Rivedete DRAGON BALL Z Serie Completa

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui