Empyre: una importante rivelazione sul quarto numero

Empyre #4 si conclude con un grandissimo colpo di scena.

0

Empyre si sta presentando come uno dei più classici crossover Marvel. L’evento ha messo in scena una guerra di proporzioni cosmiche tra i supereroi e la nuova alleanza Kree/Skrull, guidata dal giovane Avenger, Hulkling, sotto il nome dell’imperatore Dorrek VIII. Ma giunti a metà della storia principale abbiamo scoperto che la vera minaccia è un’altra.

Attenzione! L’articolo potrebbe contenere spoiler sulla trama di Empyre!

Gli Avengers e i Fantastici Quattro dovranno unire le forze insieme alla neo alleanza Kree/Skrull per sconfiggere i Cotati, un’altra razza aliena composta da piante telepatiche, rivelatesi estremamente malvagie e nemici dei Kree e degli Skrull. Infatti, il piano dei Cotati è quello di eliminare tutta la vita sulla Terra. Per cui i Kree e gli Skrull vogliono solo impedire il genocidio di massa.

Diventare l’imperatore di due razze aliene non è semplice ed Hulkling si è liberato delle sue preoccupazioni “terrestri”, come il suo ragazzo, Billy Kaplan (meglio conosciuto come Wiccan), figlio di Wanda e di Visione. Con la benedizione di Billy, Hulkling si è messo a capo dell’impero, pur sapendo che il loro amore fosse abbastanza forte da resistere a una separazione forzata. Nel #4 di Empyre previsto oggi oltreoceano abbiamo capito quanto è forte il loro rapporto.

Il numero in questione è pieno zeppo di colpi di scena, tra cui la morte di un Avenger, ma non è questa l’attrazione principale. Intanto, ricordiamo i dettagli forniti da Marvel per il suddetto numero.

Empyre #4 (Di 6)

“La tensione sale e l’azione si sta sta surriscaldando! Mentre gli attacchi nel Wakanda si intensificano, gli eroi si trovano sotto attacco dai loro nemici e i loro alleati! In una guerra dove non ci si può fidare di nessuno, i tradimenti fanno ancora più male. In questo numero: il finale scioccante che non vi sareste mai aspettati!”

Marvel Comics' Empyre #4 Will Make News Headlines Worldwide SPOILERS

Empyre #4 si collega direttamente allo speciale Marvel Comics #1000, pubblicato esattamente un anno fa, ad agosto 2019. Lì abbiamo incontrato Teddy Altman (Hulkling) e Billy in compagnia di altri Young Avengers, per una cena.

Marvel Comics' Empyre #4 Will Make News Headlines Worldwide SPOILERS

Anche nel one shot di dicembre Incoming #1, abbiamo capito che la storia tra Teddy e Billy è seria.

Marvel Comics' Empyre #4 Will Make News Headlines Worldwide SPOILERS

Un altro indizio della loro storia ci è stato dato dalla cover di Avengers: Empyre Aftermath, che sarà l’epilogo della nostra storia. Nella copertina notiamo che Hulkling è circondato da silhouette, ora sappiamo chi è una di quelle sagome. In Empyre #4 tutti i tasselli del puzzle vanno al loro posto.

Marvel Comics' Empyre #4 Will Make News Headlines Worldwide SPOILERS

Nel finale del numero, in una splash page, abbiamo un flashback del matrimonio tra Hulkling e Wiccan, e quella cena (Marvel Comics #1000) erano i festeggiamenti. Avete letto bene, Empyre #4 ha il primo matrimonio tra supereroi gay della storia dei fumetti Marvel. In passato ci sono stati altri matrimoni gay nei fumetti Marvel, ma questo è il primo tra supereroi. Probabilmente il numero entrerà nella storia.

Recupera Young Avengers cliccando QUI!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui