One Piece: rivelato il destino di un traditore

L'inizio della vendetta.

0

In One Piece la battaglia di Onigashima si fa sempre più concreta e quindi, in altre parole, l’atmosfera si sta tingendo di un rosso sangue molto cospicuo, esattamente come quello dei Nove Foderi che si sono mobilitati per la vendetta contro Kaido.

ATTENZIONE LA SEGUENTE NEWS CONTIENE SPOILER!

Ma prima della grande battaglia, la vendetta si apre con la resa dei conti verso il traditore prima conosciuto come “componente” della loro “famiglia”: Kanjuro.

Kanjuro era componente dei Nove Foderi Rossi e vassallo fin da giovane di Kozuki Oden, ma solo di recente abbiamo scoperto che lo stesso Samurai in realtà era un traditore sotto copertura mentre lavorava sporco per i Kurozumi e per lo Shogun despota Orochi (e quindi per Kaido).

La resa dei conti

Dopo aver rivelato la sua vera affiliazione e dopo aver condotto Momonosuke, il figlio più giovane di Oden, all’Imperatore, i Foderi Rossi incontrano proprio lo stesso Kanjuro nella prefazione alla guerra contro Kaido e quale buon momento per chiudere i conti una volta per tutte.

Non sapendo delle reali intenzioni di Kanjuro, i Foderi vivevano con esso assieme ad Oden come fossero fratelli e sorelle, ma di fronte alla realtà dei fatti si sono dimostrati composti, fieri, a testa alta e pronti alla battaglia come gli storici Samurai senza badare al cuore.

La Via della Spada

E dunque, nonostante i sentimenti e le lacrime, i Samurai sono guerrieri che combattono con onore, pertanto in una manciata di katane danzanti, abbattono a morte Kanjuro e il suo minuto esercito.

La battaglia contro l’amico traditore è finita.

Si tratta di una vittoria agrodolce per i Foderi per i motivi già citati, ma hanno atteso ben 20 anni per attuare la vendetta contro Kaido e non possono fermarsi proprio sul più bello.

Eliminata quindi l’ostacolo dal percorso non resta che presentarsi al cospetto di Kaido, supportati anche da Rufy, per liberare Wano e porre fine al piano malvagio dell’Imperatore.

Dove leggere quanto descritto

Gli eventi narrati si sono svolti all’interno del capitolo 986 di One Piece. E’ possibile leggerlo qui su MANGA Plus completamente in maniera gratuita e legale.

Se le avete perse, inoltre, qui potete raggiungere le anticipazioni degli episodi di luglio e inizio agosto dell’anime prodotto da Toei Animation. Attenti agli spoiler.

A proposito di One Piece

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 986 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 96 volumetti.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Wano Country ha raggiunto i 936 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578. La serie è visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa per Netflix. Ecco qui a voi le ultimissime novità in merito.

One Piece nel 2019 ha festeggiato il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime e, in occasione, il 9 agosto 2019 è uscito nei cinema giapponesi il lungometraggio One Piece: Stampede. In Italia il film è stato proiettato il 24 ottobre 2019 nei cinema con Anime Factory e Koch Media Italia.

Trama

Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo”, e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia!

A Wa, il gruppo di Rufy ha quasi finito di radunare compagni e alleati, ed è ormai a un passo dalla pianificata irruzione sull’Isola degli Orchi. Nel frattempo, dal lato dei nemici, vede la luce la peggiore delle alleanze! Mentre Kaido brinda al “mostruoso” sodalizio, la situazione mondiale comincia a vacillare…

Iniziamo la lettura di “One Piece” – Star Comics

COMMENTA IL POST