L’Attacco dei Giganti: la nuova attrazione VR degli Universal Studios

Nuova attrazione in Giappone.

0

Le attrazioni di Universal Studios sono note per i loro ambienti immersivi.  Grazie ad essere, infatti, il parco trasporta i partecipanti nel magico mondo di Hogwarts, permette loro di fare una passeggiata attraverso Springfield e persino fa incontrare dinosauri a Jurassic Park.

Nonostante la fama mondiale, molti fan di manga e anime non sanno ancora che gli Universal Studios Japan includono una nuova attrazione a tema L’Attacco dei Giganti, con una declinazione VR: Attack on Titan: Race for Survival XR.

Il manga originale è iniziato in Giappone nel 2009 (in Italia è pubblicato da Planet Manga), ma, come la maggior parte delle serie manga che hanno un certo grado di popolarità, il manga è stato presto trasposto in un anime, in poco tempo diventato un fenomeno globale. La serie si svolge in un mondo alternativo in cui gli umani vivono nella paura di enormi umanoidi mangiatori di uomini chiamati Giganti. Le città sono circondate da mura gigantesche e protette da un esercito specializzato addestrato ad affrontare queste spaventose creature. La storia segue le gesta del protagonista Eren Yeager che combatte questi possenti nemici.

Gli Universal Studios Japan hanno rielaborato il franchise attraverso numerose attrazioni temporanee nel corso degli anni. Ora una nuovissima montagna russa chiamata Attack on Titan: Race for Survival XR, è qui per l’estate, ma, a causa del COVID-19, forse anche più a lungo. Il tutto per la gioia dei fan. Si tratta sicuramente dell’attrazione a tema Giganti più coinvolgente di sempre. Un recente video virale ha fornito ulteriori spunti sull’attrazione, offrendo agli spettatori un’anteprima di ciò che avrebbero vissuto durante l’esperienza. Potete vedere il video in alto.

L’esperienza non si esaurisce con le montagne russe. I frequentatori del parco possono infatti persino fare acquisti e cenare come se fossero davvero nell’anime. Una buona occasione per vivere per un giorno come i loro amati personaggi.

Leggete il manga originale da cui è stata tratta la serie anime L’attacco dei giganti: 1

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST