Giappone: Gundam ha mosso i suoi primi passi!

Finalmente si muove.

0

Mobile Suit Gundam è da sempre un anime di successo. Negli anni, infatti, il franchise è sempre stato fiorente grazie a nuovi film e serie TV in uscita ogni anno. In effetti, è così popolare che il Giappone sta lavorando a una nuova statua per l’anime e questa straordinaria costruzione ha appena mosso i suoi primi passi.

Questa nuova statua è diversa da qualsiasi altra abbiamo mai visto prima. Il team dietro il mech RX-78-2 ha progettato infatti l’opera per muoversi, e gli ingegneri hanno appena fatto un grande passo verso il successo.

Gli ingegneri si sono riuniti presso la fabbrica di Gundam a Yokohama per controllare il mech. La costruzione di questa figure è iniziata all’inizio di quest’anno e i fan erano ansiosi di vedere il gigante prendere vita. Si dice che il robot abbia un peso di almeno 25 tonnellate.

L’enorme statua di Gundam ha fatto il suo primo passo secondo i piani durante un recente test. L’unico motivo per cui questa statua è in grado di muoversi con la nostra tecnologia attuale è la sua leggerezza. Come riferisce Nerdist, questo mostruoso robot è estremamente leggero, nonostante le sue enormi dimensioni.

Attualmente, non si sa quando il robot sarà completato, ma il team afferma che il suo debutto è ancora in programma per ottobre.

Gundam e i gunpla

Gundam è un franchise giapponese d’animazione creato da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate per Sunrise nel 1979.

La serie è ambientata in un futuro prossimo in cui l’umanità ha iniziato a colonizzare lo spazio ed è incentrata su robot antropomorfi da combattimento con pilota umano.

Essa si inserisce nel filone mecha della fantascienza, in cui introdusse un senso di realismo che diede avvio al sottogenere dei real robot.

Il franchise prese avvio nel 1979 con la serie televisiva anime Mobile Suit Gundam e dopo un inizio in sordina conobbe un inaspettato successo nella prima metà degli anni Ottanta.

Rivivete le avventure di Gundam con Mobile Suit Gundam – The Origin Vi – Rise Of The Red Comet

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui