Stephen King: uscirà a marzo il nuovo libro Later

    Il ritorno di King.

    0

    Stephen King rimane lo scrittore più attivo, sfornando un libro dopo l’altro senza tempi morti. King ha appena pubblicato la raccolta di racconti If It Bleeds e ora ha già qualcosa di nuovo all’orizzonte: Later, un nuovo capitolo della serie Hard Case Crime, la linea di racconti polizieschi di Titan Books. King aveva scritto altri due libri per la collezione: The Colorado Kid e Joyland.

    “Adoro il formato Hard Case e questa storia – che unisce un ragazzo che vede oltre il nostro mondo e forti elementi di criminalità e suspense – sembrava perfetta per questo” ha detto King, che la presenterà a marzo 2021.

    Charles Ardai, editor di Hard Case Crime, ha aggiunto: “Later è una bella storia su come crescere e affrontare i tuoi demoni – siano essi metaforici o (come talvolta accade quando sei in un romanzo di Stephen King) veri. È terrificante, tenero, straziante e onesto, e siamo così entusiasti di portarlo ai lettori”.

    Ecco la sinossi:

    Figlio di una madre single in difficoltà, Jamie Conklin vuole solo un’infanzia normale. Ma Jamie non è un bambino normale. Nato con un’abilità innaturale che sua madre lo spinge a mantenere segreta, Jamie può vedere ciò che nessun altro può vedere e imparare ciò che nessun altro può imparare.

    Ma il costo di questa abilità è più alto di quanto Jamie possa immaginare, come scopre quando un detective del NYPD lo coinvolge all’inseguimento di un assassino che ha minacciato di colpire dopo la sua morte”.

    Stephen King, l’autore

    Stephen Edwin King è uno scrittore e sceneggiatore statunitense, uno dei più celebri autori di letteratura fantastica, in particolare horror, del XX e XXI secolo.

    Scrittore molto prolifico, nel corso della sua carriera iniziata con Carrie, ha pubblicato oltre ottanta opere, anche con lo pseudonimo di Richard Bachman, fra romanzi e antologie di racconti, entrate spesso nella classifica dei best seller.

    Molti suoi racconti hanno avuto trasposizioni cinematografiche o televisive, dirette anche da autori come Stanley Kubrick, John Carpenter, Brian De Palma, David Cronenberg e George A. Romero. Pochi autori letterari, a parte Shakespeare, Agatha Christie o Arthur Conan Doyle, hanno ottenuto un numero paragonabile di adattamenti come Stephen King.

    A lungo sottostimato dalla critica letteraria, è stato anche definito in maniera dispregiativa su Time “maestro della prosa post-alfabetizzata”.

    Grazie al suo enorme successo e alla straordinaria capacità di raccontare l’infanzia nei propri romanzi è stato paragonato a Charles Dickens.

    Rivedete un classico, It

    telegra_promo_mangaforever_2

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui