PlayStation 5: Sony risponde sulla compatibilità del DualShock 4

Sony ha chiarito la situazione.

0

Oggi Sony ha confermato che i controller DualShock 4 non funzioneranno con i videogiochi di PlayStation 5. Questo risponde a una domanda che i giocatori si sono fatti sin da quando la console è stata annunciata. Il DualShock 4, tuttavia, continuerà a funzionare sulla nuova console con i “giochi PS4 supportati”.

“No, riteniamo che i giochi per PS5 debbano sfruttare le nuove funzionalità che stiamo offrendo per la piattaforma, comprese le funzionalità del controller wireless DualSense”, recita una FAQ pubblicata oggi sul blog di PlayStation, rispondendo alla domanda se i controller DualShock 4 funzioneranno con i videogiochi PlayStation 5.

Inoltre, la stessa Sony ha confermato che alcune periferiche speciali come gli stick arcade con licenza ufficiale funzioneranno sia con PS5 che con i videogiochi PS4 supportati.

Le altre periferiche compatibili con PlayStation 5

I controller PS Move e PlayStation VR funzioneranno anche con i videogiochi PS VR supportati su PS5. La PlayStation Camera funzionerà anche con i videogiochi PS VR supportati su PS5, anche se richiederà un adattatore che verrà fornito agli utenti di PS VR senza costi aggiuntivi. Anche se i dettagli su questo non sono stati annunciati. Ultimo, ma non meno importante, gli auricolari wireless Platinum e Gold, così come gli auricolari di terze parti, funzioneranno con la PS5, ma l’app per gli auricolari non è compatibile con la console di nuova generazione.

PlayStation 5 non ha ancora una data di uscita definitiva, nè sappiamo ad oggi quanto costerà.

Nel frattempo vi ricordiamo che il primo gioco di combattimento per PS5 è stato rivelato. Arc System Works, infatti, ha annunciato che Guilty Gear – Strive arriverà su PlayStation 5 e PC – tramite Steam – durante la primavera del 2021 aggiungendosi alle versioni del gioco precedentemente annunciate per PS4 e arcade.

Inoltre, lo sviluppatore ha anche annunciato che il gioco avrà due nuovi personaggi. Uno di questi personaggi è un nuovo personaggio chiamato Nagoriyuki. L’altro è Leo Whitefang, un gradito ritorno.

Cosa ne pensate delle notizie sulle periferiche di PS5? E del fatto che i videogiochi PS5 non possano usare i controller DualShock 4?

Nell’attesa giocate con PS4 – 500 GB

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui