Scream 5, ritorna Courteney Cox

Prosegue la saga lanciata dal compianto Wes Craven nel 1996.

0

Deadline ha annunciato che Courteney Cox tornerà a interpretare la giornalista Gale Weathers nel quinto film della serie horror Scream di prossima uscita.

La produzione ha dichiarato di non riuscire a immaginare Scream senza la iconica Gale Weathers e di essere emozionati e onorati di avere la possibilità di lavorare con la Cox, del cui lavoro sono grandi appassionati.

Il casting della stella di Friends segue la conferma di David Arquette, che riprenderà il ruolo dello sceriffo Linus “Lenny” Riley; Neve Campbell è in trattative per riprendere il ruolo di Sidney Prescott.

Il nuovo film della serie Scream è diretto dai registi di Ready or Not, Matthew Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, su sceneggiatura di James Vanderbilt (Murder Mystery, Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Ready or Not).

Al momento i dettagli sulla storia sono pochissimi, è stato detto che seguirà le vicende di una donna che torna nella propria città natale per cercare di scoprire chi sta commettendo una serie di crimini.

Le riprese dovrebbero iniziare a fine anno a Wilmington (Carolina del Nord), nel rispetto delle norme di sicurezze anti Covid.

Diretta dal compianto Wes Craven (Nightmare – Dal profondo della notte), la saga di Scream ha debuttato il 20 Dicembre 1996 negli Stati Uniti.

I tre film successivi hanno fatto seguito nel 1997, 2000 e 2011.

In Italia il primo capitolo della serie è uscito nel Settembre del 1997 con il titolo Scream – Chi Urla Muore, distribuito da Cecchi Gori Group; i successivi sono arrivati nel 1998, 2000 e 2011.

La saga ha ispirato una serie televisiva in onda su MTV dal 2015.

Colleziona Scream edizione Tombstone con Card Tarocco

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST