Halo Infinite – 343 risponde alle critiche di questi giorni

Una risposta attesa da giorni.

1

Negli scorsi giorni vi avevamo parlato delle tante critiche mosse ai 343 Industries per la gestione e lo sviluppo di Halo Infinite. Oggi invece è arrivata una risposta dallo sviluppatore, più precisamente da Dan Chosich, uno dei direttori del gioco. Nelle scorse settimane, specialmente su reddit, erano davvero in tanti ad aver parlato di una gestione caotica e confusa del progetto.

343 si sta occupando della saga sin da Halo 4, risalente al 2012. Già Halo 5 Guardians aveva attirato numerose critiche per la blanda campagna in singolo. Si spera che con Halo Infinite i 343 possano dare una risposta alle critiche e preoccupazioni di tutti i giocatori che seguono questa serie da quasi due decenni ormai.

halo infinite 343 risposta
Cosa dobbiamo aspettarci da Halo Infinite?

Halo Infinite e la risposta di 343

Dan Chosich ha detto che comprende “[…] cosa voglia dire avere alte aspettative che poi vengono disattese. Voglio che tutti sentano che la propria voce valga e che venga ascoltata. I giocatori non stanno parlando al vento. Ho sempre voluto essere all’altezza delle aspettative dell’eredità di Bungie. […]”.

Questa dichiarazione potrebbe anche stare a significa che 343 potrebbe modificare qualcosa in corso d’opera date le critiche mosse in seguito alla presentazione del gioco all’Xbox Showcase. Quali possano essere le implicazioni di tali modifiche non ci è dato saperlo e va comunque ricordato che la versione vista potrebbe non essere neanche una beta ma una sezione creata ad hoc per la conferenza.

Comunque leggere messaggi del genere è sicuramente positivo in quanto molti sviluppatori continuano ciecamente per la propria strada. Gli stessi 343, infatti, dopo le critiche su Halo 5 Guardians, difficilmente fruibile da nuovi giocatori, ha promesso che Halo Infinite sarà molto più accessibile. Questo accontenterà sia i veterani che chi gioca per la prima volta ad un Halo.

Attendiamo ora notizie sulla data d’uscita di Halo Infinite, atteso per Xbox Series X PC.

Recupera Halo: The Master Chief Collection su Xbox One

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

  1. Continuano ciecamente per la propria strada e fanno bene, perché i “fan” sono degli stramaledetti rompicoglio*i, polemici, maleducati e ognuno con la propria idea “migliore”. Non è che tu ti fai la tua bella panoramica e tutto quello che si scosta fa schifo.
    Inoltre…voglio che la voce di ognuno venga ascoltata…allora ritirati, perché impazzirai e non accontenterai comunque tutti.

COMMENTA IL POST