Star Wars Squadrons – ecco perché è a “basso budget”

Le motivazioni di Electronic Arts

0

Avevamo parlato dell’imminente Star Wars Squadrons e della sua mancata uscita sulla nuova generazione di console. Oggi abbiamo invece una notizia sul prezzo del gioco, che si aggirerà intorno ai 40€, e anche del budget che è stato impiegato per il suo sviluppo. Già avevamo anche parlato di come questo sarà un capitolo “minore” dei vari videogiochi che ultimamente stanno uscendo di Star Wars.

Il gioco dovrebbe infatti avere una maggiore enfasi sul multigiocatore e offrirà una campagna in singolo marginale. Potremo pilotare famose navicelle spaziali da combattimento della celebre saga e rivivere importanti battaglia ma anche viverne di nuove. Il gioco era un atteso ritorno di un gioco originariamente per Nintendo 64. 

star wars squadrons basso budget
Non manca molto all’uscita di Star Wars Squadrons.

I motivi del basso budget di Star Wars Squadrons

Star Wars Squadrons verrà lanciato sul mercato col prezzo di 40 dollari (e 35 sterline) e dunque è lecito aspettarsi un prezzo di 40€. Il direttore finanziario di Electronic Arts Blake Jorgensen ha spiegato che “Ogni gioco è su una scala di grandezza diversa, i nostri sono di solito su grande scala. Questo gioco è stato invece creato con un particolare obiettivo per soddisfare i consumatori, una delle loro più grandi fantasia, ovvero pilotare un X-Wing […]”.

Jorgensen continua spiegando che questo sarà quindi un progetto più piccolo. Non ha però chiuso alla possibilità di espandere questa serie nel caso Star Wars Squadrons, nonostante il basso budget, sia un buon successo. Dunque molto di ciò dipenderà dai giocatori. Il CEO di EA Andrew Wilson ha anche spiegato che il prezzo dei giochi si basa anche sulle aspettative dei giocatori e su quanto siano motivati.

Star Wars Squadrons non ha ancora una data d’uscita ufficiale comunicata da EA ed è atteso per PS4, Xbox Series XPC entro quest’anno.

Recupera Star Wars Jedi Fallen Order su PlayStation 4

COMMENTA IL POST