Provini in cambio di sesso: Bryan Singer (X-Men, Superman Returns) nei guai

Diversi uomini sostengono che il regista di 4 dei film sugli X-Men e del Superman di Brandon Routh abbia chiesto favori sessuali per avere un ruolo in X-Men del 2000.

0

Bryan Singer è il regista a cui va il merito di aver inaugurato l’era moderna dei Cinecomics. Tuttavia, negli ultimi anni ha tristemente acquisito notorietà anche per alcune sue presunte cattive condotte sia sul set che fuori Hollywood.

Hollywood Reporter ha recentemente pubblicato un articolo secondo cui numerosi uomini, alcuni dei quali all’epoca minorenni, hanno affermato pubblicamente che Singer offriva loro audizioni per il primo film sugli X-Men in cambio di favori sessuali.

I precedenti di Singer

Già nell’aprile del 1997, due giovani intentarono contro Singer una causa civile sostenendo che gli era stato ordinato di spogliarsi completamente per una scena nel film L’allievo (Apt Pupil).

Bryan Singer

Come se non bastasse, un’altra causa civile del 2014 ha visto protagonisti il regista newyorkese e il suo amico Gary Goddard. Sono stati infatti accusati di aver aggredito sessualmente un ragazzo di 17 anni dopo la première di Superman Returns.

Singer ha sempre negato tutte le accuse mosse contro di lui. Nell’ambiente pare comunque che i suoi comportamenti fossero ben noti. Già dopo l’uscita di X-Men nel 2000, circolavano rumors che descriveveno il comportamento non professionale del regista sul set.

Addirittura sembra che la 20th Century Fox, preoccupata dal comportamento inappropriato di Singer, avesse incaricato Kevin Feige di tenerlo d’occhio. Feige, attuale Presidente dei Marvel Studios, allora ricopriva l’incarico di Produttore Esecutivo della pellicola.

D’altronde, durante le fasi finali di lavorazione di Bohemian Rhapsody, il biopic del 2018 su Freddie Mercury, sempre Fox licenziò in tronco Singer. Ciò a causa del suo comportamento poco professionale e inaffidabile sul set, con assenze, ritardi e litigi con gli attori.

Acquista il cofanetto Steelbook “Superman Anthology” (5 Blu-Ray)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui