Todd McFarlane: GRATIS il documentario su YouTube

Finalmente disponibile l'opera.

0

Todd McFarlane è il protagonista del primo documentario originale di Syfy Wire. Il progetto si intitola Todd McFarlane: Like Hell I Won’t e ha fatto il suo debutto sabato 25 luglio durante il Syfy Fan Fest.

Il documentario è ora disponibile sulla pagina YouTube di Syfy, come potete vedere in alto.

Secondo il comunicato stampa, l’opera prodotta da SyFy mette in luce la vita e la carriera del ribelle dell’industria, CEO di McFarlane Toys, Presidente di Image Comics e artista leggendario (Spawn, Venom) grazie alle sue run rimaste leggendarie.

Dall’artista da record al magnate, il documentario offre una visione approfondita esclusiva dietro la mente creativa di Spawn e alcune delle opere più famose della Marvel Comics – e illustra le lotte del celebre artista del fumetto mondiale per ribaltare lo status quo nelle industrie dei fumetti e dei giocattoli.

Il documentario su Todd McFarlane è prodotto da Syfy Wire in partnership con lo studio Tongal.

Il documentario e l’autore sono stati anche oggetto di un panel speciale al Comic-Con di quest’anno. Il titolo era Syfy Presents: The Untold Tales of Todd McFarlane.

Todd McFarlane, l’artista

Todd Dean Mark McFarlane è un disegnatore, fumettista e imprenditore canadese.

Conosciuto soprattutto per aver creato i personaggi di Venom e Spawn, tra gli anni Ottanta e Novanta diventò uno degli autori di maggior successo realizzando due testate della Marvel Comics sull’Uomo Ragno. Nel 1992 fondò insieme con altri autori la Image Comics e pubblicò per essa il fumetto Spawn.

Nel primo decennio del XXI secolo scrive e disegna meno, per dedicarsi maggiormente alla sua carriera da imprenditore con la sua divisione che si occupa di action figure, e con la sua società che è invece uno studio per film e animazioni.

Se vi piace Todd McFarlane, non dovreste perdervi The Art of Todd McFarlane: The Devil’s in the Details

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui