Kriminal a colori con La Gazzetta dello Sport

0

La Gazzetta dello Sport vara una nuova ambiziosa collana da edicola dedicata a  Kriminal.

La collana raccoglierà le 114 storie originali del famoso Re del crimine scritte da Max Bunker che saranno inoltre per la prima volta completamente a colori. La collana sarà corredata da un esclusivo album di figurine.

La prima uscita è prevista per il 20 agosto e costerà € 4.99.

Kriminal – la creazione

Kriminal fu creato negli anni sessanta da Max Bunker e dal disegnatore Magnus. Le prime storie vennero pubblicate fra il 1964 ed il 1974 dall’Editoriale Corno e appartengono al filone del fumetto nero italiano.

Le storie inoltre sono atemporali e autoconclusive, integrate da una trama di fondo ovvero la vita del protagonista Anthony Logan, che si dipana albo dopo albo.

Kriminal – il personaggio

Il vero nome di Kriminal è Anthony Logan, un fuorilegge americano naturalizzato inglese che agisce mascherato da scheletro. Questo perché ha un passato tormentato: il padre fu spinto al suicidio dopo essere stato ridotto sul lastrico, la madre e la sorella sono anch’esse vittime di un mondo corrotto. Anthony quindi passerà la sua adolescenza in riformatorio da cui poi evade.

Le storie sono ambientate in un mondo fatto di persone corrotte, perverse e prive di scrupoli. Antony Logan, amareggiato dalla vita, decide perciò di vendicarsi del mondo diventando uno spietato criminale e celando la sua identità con un travestimento: veste una calzamaglia gialla con impresso uno scheletro stilizzato e indossa una maschera che rappresenta un teschio.

Kriminal con La Gazzetta dello Sport, il piano completo dell’opera

Eccovi quindi tutte le uscite previste:

Ricordiamo che Kriminal con La Gazzetta dello Sport segue la collana dedicata a Magnus, trovate QUI i dettagli.

Qualche anno fa fu annunciato un rilancio di Kriminal sotto l’egida Mondadori Comics ma il progetto non ha purtroppo mai visto la luce.

Recuperate Alan Ford – Libro Uno cliccando QUI

COMMENTA IL POST