Halo Infinite – il multiplayer sarà free to play

La decisione di 343.

0

Proprio qualche giorno fa si moltiplicavano le critiche mosse a 343 Industries per una gestione quanto meno caotica del progetto Halo Infinite. È notizia di oggi invece che il multiplayer del nuovo capitolo di Master Chief sarà free to play e vedrà la luce in seguito alla campagna. Lo ha annunciato la pagina ufficiale di Twitter, aggiungendo che riveleranno ulteriori dettagli a breve.

Con una mossa del genere, 343 Industries si allinea a tutti gli effetti con una tendenza piuttosto comune negli ultimi tempi. Anche Call of Duty aveva fatto una mossa praticamente identica con il suo battle royale Warzone. Non sappiamo ancora nulla sulla modalità multigiocatore di Halo Infinite, poiché 343 aveva solo mostrato, fino ad ora, sequenze di gameplay e trailer. Forse bisognerà aspettare ancora qualche giorno per le novità.

halo infinite multiplayer free to play
Halo Infinite sarà una delle killer app di Xbox Series X.

Halo Infinite e le conseguenze di un multiplayer free to play

Dopo la voce di corridoio che il multigiocatore sarebbe uscito dopo la campagna, è arrivata la conferma ufficiale di 343. Ma cosa comporterà un multiplayer free to play per Halo Infinite? Prima di tutto il fatto che sarà probabilmente scaricabile gratuitamente per chi avrà una copia del gioco (sia in digitale che fisica). In secondo luogo che potrebbe invece essere disponibile anche per chi non possiede il gioco, sebbene è un’ipotesi molto meno probabile e rischiosa.

C’è da dire che 343 aveva già di chiarato che Halo Infinite non avrebbe avuto alcuna microtransazione. Questa è una buona notizia perché fa sperare in un multigiocatore bilanciato e senza il bisogno da parte del giocatore di spendere soldi per migliorare.

Halo Infinite è atteso per Xbox Series X PC e non è ancora stata comunicata una data d’uscita, sebbene sappiamo che non arriverà al lancio della nuova console Microsoft.

Recupera Halo 5 Guardians su Xbox One

COMMENTA IL POST