Luther: un film nei piani di Idris Elba

Atteso annuncio dall'attore.

0

Idris Elba conferma che un film di Luther sta arrivando. Durante le interviste per i BAFTA Television Awards, la star dell’amata serie TV della BBC ha parlato del film:

“Ho detto che mi piacerebbe vederlo diventare un film, ed è qui che penso che ci stiamo dirigendo, verso un film”, ha detto Elba. “E non vedo l’ora di farlo accadere. Sta succedendo. Con il film, il cielo è il limite. Puoi essere un po’ più audace con le trame. E un po’ più internazionale, e puntare più in alto. Ma John Luther sarà sempre John Luther”.

Idris Elba aveva detto in precedenza che il film “ha tutti gli ingredienti per riecheggiare quei film classici degli anni ’90 come Seven e penso che ciò che vorremmo provare sia usarlo come modello per crearlo… In sostanza, vogliamo solo provare a portarlo su un campo e una scala molto più grandi e forse anche internazionali”.

Luther: dalla BBC al film

Luther è una serie televisiva britannica, di genere drammatico e poliziesco, composta da venti episodi andati in onda per cinque stagioni su BBC One fino all’anno scorso.

In Italia, la serie ha debuttato il 6 gennaio 2011 su Fox Crime, e in chiaro il 24 maggio 2014 su Rai 2. La quarta stagione è stata interamente pubblicata da Netflix il 31 marzo 2016, dove sono presenti anche le altre stagioni.

John Luther è un detective, ispettore capo, presso la SCU (Serious Crime Unit) della città di Londra. Dopo aver affrontato un’indagine interna, e la temporanea sospensione, il suo matrimonio entra in crisi e la sua vita, aggravata dai timori e dai sensi di colpa connessi a quanto compiuto, comincia a ruotare esclusivamente attorno al lavoro.

Tratti caratteristici della sua personalità sono la sua intuitività, profondità di pensiero e le brillanti capacità investigative, ma anche la sua impulsività ed irascibilità. Un connubio che ostacolerà più volte la sua carriera e complicherà la sua vita personale.

Rivedete Elba in Fast & Furious Hobbs & Shaw

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui