Alan Parker è morto ieri, ma il suo ricordo non svanirà di certo. Questo perchè ci ha lasciato dei film che hanno segnato la loro epoca e che, magari a causa della sua morte, sarebbe il momento di riscoprire. Ecco dunque i migliori film di Alan Parker.

Probabilmente molti lo ricorderanno per la sua passione per il tema della musica nei suoi film. Impossibile non ricordare dei classici del genere, come Piccoli gangsters, Saranno famosi, Pink Floyd The Wall, The Commitments ed Evita.

4Saranno Famosi (Fame)

telegram_promo_mangaforever_3

Presso la prestigiosa High School of Performing Arts di Manhattan, New York, si stanno svolgendo le severissime audizioni per i nuovi corsi. Centinaia di giovani aspiranti cantanti, attori e ballerini si presentano davanti alla giuria, che assiste alle performance e ascolta le bugie su successi passati ed esperienze lavorative.

telegram_promo_mangaforever_2

Alla fine delle selezioni, gli studenti ammessi alla scuola d’arte dovranno affrontare gli studi di tutte le discipline che li accompagneranno per quattro anni. Fra di loro: Leroy Johnson, ballerino; la viziata ballerina Lisa Monroe; il musicista Bruno Martelli; la dolce ma determinata ballerina Coco Hernandez; la timida attrice Doris Finsecker; l'”intrattenitore” Ralph Garcy; il talentuoso Montgomery MacNeil.

Il film è entrato nella storia, tanto da dare vita ad una successiva serie TV e ad un musical di grande successo. Sicuramente tra i migliori e più ricordati film di Alaln Parker.

Rivedete Saranno Famosi (1980)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui