I personaggi Marvel diventano insetti

Scoperte cinque specie di insetti, e hanno ricevuto il nome di personaggi Marvel!

0

L’organizzazione per la ricerca scientifica australiana CSIRO, ha da poco rivelato i nomi di oltre 165 mila nuove specie di insetti, piante, pesci e uccelli. Tutti scoperti nell’ultimo anno. Cinque di queste straordinarie nuove specie di insetti hanno ricevuto nomi ufficiali ispirati a icone Marvel, come Deadpool, Thor, Loki, Black Widow e persino Stan Lee.

I fumetti Marvel uniscono le persone di tutto il mondo e non a caso, sono amati anche dalla comunità scientifica. Molto frequentemente l’ispirazione per la creazione di un supereroe è arrivata proprio dalla natura e dagli animali che ci circondano. Deadpool è un assassino e ci sono alcuni animali con abilità predatorie simili. Sono davvero tanti gli insetti che vivono nel pianeta e molte specie sono ancora a noi sconosciute. Ma a volte, può accadere anche il contrario.

156 insetti Marvel fra cui Deadpool: la mosca assassina

La mosca Deadpool ha un corpo rosso circondato da striature nere e rosse. Le striature presenti sulla regione dorsale somigliano incredibilmente alla maschera di Deadpool. Inoltre, se consideriamo anche le sue abilità nella cattura delle prede, il nome che le è stato assegnato le calza a pennello.

deadpool fly

“La mosca è un’assassina con striature sul dorso che rassomigliano alla maschera di Deadpool,” ha spiegato l’entomologo Bryan Lessard. “Abbiamo scelto il nome Humorolethalis sergius. Suona come letale e umoristico e deriva dalle parole latine humorosus, che significa bagnato o umido, e lethalis che significa morto.”

Invece, Daptolestes leei è una mosca predatrice, soprannominata Stan Lee. Infatti, se si è abbastanza coraggiosi da guardare la mosca da vicino, è possibile riconoscere gli occhiali e i baffi del sorridente Stan Lee.

stan lee fly

La mosca Loki ha come nome scientifico Daptolestes illusiolautus, che sta a significare “elegante inganno”, un chiaro collegamento al Dio dell’Inganno. Daptolestes bronteflavus è La mosca Thor, che si traduce in “tuono biondo”. La mosca Black Widow prende il nome di Daptolestes feminategus, che significa “donna vestita di cuoio.”

“Abbiamo nominato due nuove specie di mosche soldato scoperte recentemente nel nostro parco nazionale. Queste specie sono non state ritrovate in nessuna altra parte del mondo. Le mosche soldato hanno un ruolo importante in natura nel riciclo delle sostanze nutrienti. Perdere queste specie può avere effetti a catena provocando danni agli ecosistemi e nelle catene alimentari.” Hanno spiegato gli esperti, guidati da Dr. Lessard.

“Siamo interessati nell’identificare nuove specie di insetti che potrebbero essere impollinatori utili per supportare il settore dell’agricoltura.”

Acquista Deadpool Uccide L’universo Marvel cliccando QUI!

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST