Marvel: ReEvolution dopo AvX?

Pubblicato il 22 Giugno 2012 alle 13:33

Potrebbe essere questo il nome di ciò che avverrà alla Marvel dopo il grande evento Avengers vs X-Men.

ReEvolution non è una parola nuova per la Marvel. La casa editrice, infatti, la aveva usata molti mesi fa per annunciare il lancio della piattaforma digitale Infinite Comics e dell’app Marvel AR.

A quanto pare, però, ReEvolution è molto di più.

Controllando l’ultima checklist rilasciata dalla Marvel, si incappa in un Marvel Firsts: ReEvolution TPB, che uscirà subito dopo il dodicesimo, ed ultimo numero di Avengers vs X-Men. Come è facile immaginare, la base di questa ReEvolution sarà lo sconvolgimento dei team creativi dietro alle varie testate, del quale vi abbiamo già parlato. E dietro i nomi di questo volume si nascondono probabilmente quelli che saranno gli scrittori maggiormente coinvolti in questo cambiamento. Andando per ordine, il volume conterrà:

AVENGERS (1963) #500, PUNISHER WAR JOURNAL (2007) #1, AMAZING SPIDER-MAN (1963) #546, DARK REIGN: FANTASTIC FOUR #1, UNCANNY X-FORCE #1, THOR (1966) #604, CAPTAIN AMERICA (1968) #444 and WOLVERINE (2003) #62.

Si parla dello spostamento di Bendis sugli X-Men ormai da mesi, Matt Fraction lascerà Iron Man e passerà probabilmente su Fantastic Four, che Jonathan Hickman lascerà a breve, Kieron Gillen lascerà con certezza Journey into Mystery ed Uncanny X-Men per Iron Man. Per quanto riguarda Jason Aaron, sappiamo che lascerà Incredible Hulk, ma non sono emerse notizie su quale posto potrà occupare nel futuro. Rick Remender dovrebbe lanciare Astonishing Avengers, sappiamo che lascerà Venom a breve, ma si inizia anche a vociferare un suo abbandono di Uncanny X-Force. Mark Waid ha riscosso un successo tremendo con Daredevil, ed è certo che la Marvel voglia affidargli qualcosa di ancora più importante.

Ma da questa lista emergono due sorprese. Il nome di Ed Brubaker è assente. Senza voler deludere qualcuno, questo può anche semplicemente significare che Captain America e Winter Soldier saranno al sicuro tra le sue mani anche nel post AvX. La seconda sorpresa è la presenza di Dan Slott. Sembra improbabile che lo scrittore possa abbandonare Spider-Man, ma il numero 700 in uscita proprio a fine 2012, potrebbe anche segnare la conclusione del lungo ciclo dello sceneggiatore.

Inoltre, nella checklist è anche presente un poster di ReEvolution disegnato da Joe Quesada, a conferma che questo titolo significherà sicuramente qualcosa di importante.

Maggiori dettagli emergeranno sicuramente al Comic-Con di San Diego.

TAGS

Articoli Correlati

La popolarità di un manga come Dragon Ball ha segnato l’immaginario collettivo di intere generazioni. In più, ha gettato le...

01/12/2021 •

17:30

Edizioni BD e J-POP Manga hanno presentato le novità di Dicembre 2021, tra cui troviamo il Buddha di Osamu Tezuka e Cane Grinta...

01/12/2021 •

17:08

La serie live action basata su Resident Evil arriverà prossimamente su Netflix come vi abbiamo riportato in più occasioni. La...

01/12/2021 •

14:30