One Piece: il piano di Kaido e il ruolo del figlio

Kaido rivela il suo diabolico piano poco prima della feroce battaglia contro i Pirati di Cappello di Paglia.

0

Il despota del Wano Kuni – L’Imperatore Kaido – è sempre più intento a condurre la sua rivoluzione all’interno della lotta eterna tra Pirateria e Governo Mondiale in One Piece, il manga di Eiichiro Oda, rivelando il suo piano diabolico.

ATTENZIONE LA SEGUENTE NEWS CONTIENE SPOILER!

L’Alleanza tra Kaido e Big Mom

Prima della battaglia di Onigashima, dove i Mugiwara e i Nove Foderi Rossi sono pronti a vendicare la morte di Oden Kozuki, Kaido ha radunato i suoi soldati per confermare che i Pirati delle Cento Bestie hanno fatto alleanza con i Pirati di Big Mom.

Nonostante i frequenti battibecchi, i due Imperatori hanno unito le forze per dare vita alla vera Pirateria che li condurrà prima al controllo delle leggendarie Armi Ancestrali e dopo al raggiungimento dell’ambito tesoro del One Piece.

Successivamente l’Imperatore Kaido rivela che il controllo delle Armi getterà il mondo nel caos. La guerra contro i poteri forti sarà inevitabile, mentre il Governo Mondiale sta dimostrando spavalderia tanto da abolire l’istituzione della Flotta dei Sette.

Questo per quanto riguarda la politica estera, per quanto riguarda la politica interna, invece, Kaido ha un obiettivo preciso: cancellare il Paese di Wano per trasformarlo in Nuova Onigashima.

Nuova Wano

Nuova Onigashima diventerebbe, secondo il disegno dell’Imperatore, la nuova Capitale dei Fiori con un sistema di difesa e protezione naturale ancora più elevato tale da divenire una fortezza miliare contro il Governo Mondiale.

Per fare in modo che ciò accada, Kaido ha bisogno che gli abitanti della Capitale dei Fiori si affidino al despota abbandonando ogni libertà per divenire dipendenti e lavorare giorno e notte nelle fabbriche di armi.

Se dovessero accettare è bene, altrimenti per loro arriverà la morte come accaduto al leader disonesto, nonchè ex Shogun, Orochi Kurozumi.

Ma non è ancora finita.

Il ruolo di Yamato, il figlio di Kaido

Oda ha svelato che Nuova Onigashima sarà un Impero pirata fuori legge, è vero, ma avrà comunque il suo Shogun: ovvero Yamato, il figlio di Kaido.

Ecco quindi il motivo per cui di recente lo sta disperatamente cercando.

Tuttavia Yamato, che incredibilmente incarna la volontà di Oden Kozuki, odia visceralmente il papà tanto che è pronto ad allearsi con Rufy per spodestarlo e abbatterlo.

Come si volgeranno le cose? I due Imperatori avranno filo da torcere per mano dei Pirati di Cappello di Paglia. Nonostante questo il loro piano di sovvertire l’ordine mondiale andrà a segno?

Non ci resta che restare accanto a One Piece per ancora un po’ di tempo.

Dove leggere quanto descritto

Gli eventi narrati si sono svolti all’interno del capitolo 985 di One Piece. E’ possibile leggerlo qui su MANGA Plus completamente in maniera gratuita e legale.

Se le avete perse, inoltre, qui potete raggiungere le anticipazioni degli episodi di luglio e inizio agosto dell’anime prodotto da Toei Animation. Attenti agli spoiler.

A proposito di One Piece

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 984 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 96 volumetti.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Wano Country ha raggiunto i 934 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578. La serie è visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa per Netflix. Ecco qui a voi le ultimissime novità in merito.

One Piece nel 2019 ha festeggiato il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime e, in occasione, il 9 agosto 2019 è uscito nei cinema giapponesi il lungometraggio One Piece: Stampede. In Italia il film è stato proiettato il 24 ottobre 2019 nei cinema con Anime Factory e Koch Media Italia:

Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo”, e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia!

A Wa, il gruppo di Rufy ha quasi finito di radunare compagni e alleati, ed è ormai a un passo dalla pianificata irruzione sull’Isola degli Orchi. Nel frattempo, dal lato dei nemici, vede la luce la peggiore delle alleanze! Mentre Kaido brinda al “mostruoso” sodalizio, la situazione mondiale comincia a vacillare…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui