Yusuke Murata (One-Punch Man) disegna Demon Slayer

L'universo di Demon Slayer dalla matita di Yusuke Murata.

0

Yusuke Murata, il talentuoso artista e disegnatore dietro One-Punch Man, il manga sceneggiato da ONE e serializzato su Weekly Young Jump (Shueisha), ha realizzato un bellissimo disegno tutto in bianco e nero focalizzato sull’universo di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, il manga scritto e disegnato da Koyoharu Gotouge che sta infrangendo ogni record.

Murata-sensei, in tutto il suo splendore, ha realizzato un mosaico con i personaggi di spicco dell’opera con il suo stile e lo ha pubblicato sul suo profilo Twitter. Ecco a voi:

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba si è concluso ufficialmente a maggio 2020 riscontrando un enorme successo commerciale ed editoriale tanto da infrangere ogni sorta di record precedentemente imposto da One Piece.

Il manga, particolarmente in Giappone, è nei cuori dei lettori e il tutto è anche da accreditarsi alla serie animata prodotta da ufotable che si tramuterà a ottobre 2020 in un lungometraggio animato narrante gli eventi successi.

IL PENSIERO DI MURATA-SENSEI SU DEMON SLAYER

Murata ha anche apprezzato l’opera del sensei Gotouge difendendola da coloro che l’hanno definita mediocre e di successo solo per la buona riuscita della serie animata.

Tempo addietro, difatti, la matita che crea Saitama ha dichiarato che un’opera anime non può avere successo se la sua base a cui si ispira non è di alto calibro. Ancora, sempre nella medesima dichiarazione, Murata ha rivelato che Demon Slayer ha avvicinato una nuova fetta di lettori al mercato manga allargandone i confini commerciali.

A PROPOSITO DI ONE-PUNCH MAN

One-Punch Man è un manga scritto da One e disegnato da Yusuke Murata sulla rivista Weekly Young Jump (Shueisha). Con 135 capitoli pubblicati, i primi 101 sono raccolti in 21 volumetti. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 21 volumi pubblicati.

Il manga ha ispirato due serie animate. La prima è stata trasmessa nel 2015 in Giappone per 12 episodi e visibile con sottotitoli in italiano, legalmente e gratuitamente su VVVVID (Dynit), mentre la seconda è andata in onda nel 2019 sempre per 12 episodi totali e con le stesse modalità di visione della prima. Attualmente l’anime accorpa 24 episodi. E’ in lavorazione per Sony Pictures un film live action occidentale con attori reali.

Il 28 febbraio 2020, infine, su PlayStation 4, Xbox One e PC, uscirà in tutto il mondo il primo picchiaduro 3vs3 ad incontri ispirato alla serie. Il videogioco di casa Bandai Namco Entertainment si intitola One-Punch Man: A Hero Nobody Knows. Qui la nostra recensione del titolo.

Saitama è palesemente “un uomo medio”: lo si evince dall’espressione ebete che ha sul volto, dalla sua calvizie, dal fisico che di impressionante ha ben poco.
Eppure, questo “uomo medio” ha un problema al di fuori della norma: è un supereroe invincibile che non riesce a trovare avversari degni di sfida.
Il problema è il micidiale pugno di Saitama, in grado di mettere a tappeto gli avversari al primo colpo.
Riuscirà il nostro eroe, a trovare un nemico altrettanto potente e in grado di alimentare il fuoco della competizione?

A PROPOSITO DI DEMON SLAYER

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba si è concluso in Giappone il 15 maggio nel numero 24 di Weekly Shonen Jump con 205 capitoli all’attivo. L’opera nella sua completezza si comporrà di 23 volumetti.

Ricordiamo che il 26 giugno 2020 arriva in Giappone la light novel che adatterà gli eventi della storia originale del manga. Il progetto sarà illustrato e scritto da Koyoharu Gotouge e Shuka Matsuda (ha già realizzato degli scritti romanzati ispirati a The Seven Deadly Sins). Ancora, su Weekly Shonen Jump sarà pubblicato un one-shot dedicato al personaggio di Kyojiro Rengoku a cura di Hirano Ryouji.

In Italia il manga originale è pubblicato da Edizioni Star Comics e il 8° volume è disponibile per l’acquisto. In Giappone l’opera ha raggiunto i 20 volumi e 205 capitoli su rivista settimanale.

Acquistate ORA “One-Punch Man” 21 – Planet Manga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui