Uzumaki di Junji Ito, slitta il debutto della serie anime

In Italia il manga originale è stato pubblicato da Edizioni Star Comics.

0

Attraverso un teaser video pubblicato da Adult Swim si apprende che la serie anime basata sul manga Uzumaki – Spirale di Junji Ito slitta al 2021.

La serie avrebbe dovuto debuttare nel corso di quest’anno prima negli USA all’interno del contenitore Toonami e in seguito in Giappone.

Possiamo guardare il video in apertura.

Hiroshi Nagahama (Mushi-Shi) dirige la serie anime di Uzumaki presso Studio Drive; Colin Stetson (Hereditary) compone la colonna sonora.

La trasposizione, co-prodotta da Production I.G USA e Adult Swim, conterà quattro episodi.

Uzumaki – Spirale in Giappone e in Italia

In Giappone Junji Ito ha serializzato Uzumaki – Spirale dal 12 Gennaio 1998 al 30 Agosto 1999 sulle pagine della rivista di seinen manga Big Comic Spirits di Shogakukan.

In Italia il manga è uscito per Edizioni Star Comics nella collana Umami; il primo volume ha esordito il 21 Marzo 2018:

Nella piccola cittadina di Kurouzu, un giorno cominciano a verificarsi degli strani fenomeni: il vento crea mulinelli, gli steli delle piante si attorcigliano, il fumo delle cremazioni disegna nel cielo motivi a spirale. Anche le persone subiscono improvvisi mutamenti: i capelli si arricciano, i corpi si avvitano su se stessi, qualcuno addirittura subisce disgustose trasformazioni; e, uno dopo l’altro, tutti sembrano cadere vittima di una follia isterica…

Per sfuggire a questa misteriosa maledizione, la giovane studentessa Kirie Goshima decide di abbandonare il paese… Ma ci riuscirà?

Il secondo è arrivato sugli scaffali il 26 Aprile dello stesso anno:

L’ultimo volume di questo manga horror che restituisce in modo incredibilmente visionario la sensazione di prigionia che producono le ineguaglianze nella società moderna. L’opera più rappresentativa del maestro Junji Ito.

Recupera il manga

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui