La Principessa Mononoke ispira una campeggio a tema

Una società danese, in collaborazione con l'ambasciata, realizzerà un campeggio in Giappone ispirato a La Principessa Mononoke.

0

Buona notizia per gli amanti del Giappone, del campeggio e del film animato dello Studio Ghibli, Principessa Mononoke: nel paese del Sol Levante aprirà presto un campeggio ispirato al film d’animazione.

Il campeggio aprirà nel 2021 nella città di Inabe, nella Valle Uga, situata nella Prefettura di Mie sulla rotta del treno Tokyo / Kyoto; la valle, tra fitte foreste, cascate maestose e ruscelli di montagna, offre degli scenari mozzafiato.

Ad avviare l’ambizioso progetto la società danese Nordisk, in collaborazione con l’ambasciata danese in Giappone.

Il nome completo, Hygge Circles Ugakei, ha infatti  anche rimandi alla tradizione scandinava e al concetto di hygge, termine danese che indica uno stile di vita di benessere sostenibile.

Il campeggio ispirato a Principessa Mononoke includerà tende, cottage e cabine, ispirati come stile alla pellicola d’animazione dello Studio Ghibli.  Tutti gli spazi saranno comunque attrezzati e attenti alla sostenibilità ambientale, tema centra del film  e di molti altri del maestro Miyazaki.

Di seguito, alcune immagini, pubblicate dal PR Times:

In vista del 2021, è tempo quindi di organizzare un bel viaggio in Giappone, con Inabe situata a circa un’ora di treno a ovest da Nagoya!

LA PRINCIPESSA MONONOKE, IL FILM CHE HA ISPIRATO IL CAMPEGGIO

Il film, diretto da Hayao Miyazaki e prodotto dallo Studio Ghibli, è uscito nel 1997; La Principessa Mononoke ebbe subito un grande successo tanto che, fino all’arrivo del Titanic, rimase il film con maggiore incasso in Giappone.

Questa la sinossi:

Ashitaka, un giovane guerriero della dinastia Emishi, è costretto a uccidere un cinghiale selvatico posseduto da una divinità malvagia. Ferito al braccio dall’animale, il giovane colpito da una maledizione mortale, deve lasciare il suo villaggio.

Durante il suo viaggio si imbatte nella giovane San, una ragazza selvatica allevata dai lupi e soprannominata Principessa Mononoke.

Acquista il DVD di Principessa Mononoke

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui