Tutti gli annunci Marvel da Panini Comics

Oggi Panini ha trasmesso un Live Streaming su Facebook, dove ha raccontato ai fan cosa ha in serbo per i prossimi mesi. Ospite d'eccezione Valerio Schiti

0

Dopo le recentissime anticipazioni sulle pubblicazioni di Planet Manga, con qualche minuto di ritardo rispetto all’orario programmato, Panini Comics ha trasmesso sulla propria pagina Facebook dedicata alle testate Marvel una lunga diretta streaming. L’evento è servito a comunicare ai fan italiani interessanti e succosi annunci riguardanti le pubblicazioni della Casa delle Idee per i mesi a venire.

Ha partecipato lo staff quasi al completo dell’editore modenese. Nicola Peruzzi, Marco M. Lupoi e  Renato Franchi. L’evento è stato moderato da Enrico Ferraresi. Special Guest Star Valerio Schiti.

Schiti è stato scelto da Marvel per disegnare Empyre, l’evento più importante della Casa delle Idee del 2020, scritto da Dan Slott e Al Ewing, partito ufficialmente in USA lo scorso 15 luglio e prossimo alla pubblicazione anche in Italia.

Empyre – annunci Marvel

Peruzzi ha introdotto l’evento affermando che  i prodromi del crossover sono già stati pubblicati sul one-shot Incoming uscito qualche mese fa. Ha anche lodato Schiti, essendo la prima volta che un disegnatore italiano viene coinvolto in un grande evento Marvel (dopo Gabriele Dell’Otto su Secret Wars).

Peruzzi ha aggiunto che Celestial Quest, una delle storie sugli Avengers inedite in Italia, verrà pubblicata in volume. Celestial Quest è una storia fondamentale per la saga di Empyre. Uscirà a ottobre contemporaneamente alla miniserie.

Il disegnatore romano ha invece presentato in diretta alcuni artworks, mostrando la sua caratterizzazione del protagonista Hulkling, l’uniforme comune di Kree e Skrull e il nuovo look dei Cotati, ispirato alle civiltà precolombiante.

Peruzzi ha poi spiegato come sarà pubblicata Empyre nel nostro Paese. Ci saranno 3 prologhi: La strada per Empyre da settembre. La miniserie principale sarà invece composta da 6 numeri, pubblicati da Panini entro dicembre, con i numeri 1 e 6 “oversize”.

Sulle testate regolari di Fantastici 4 e Avengers saranno pubblicati rispettivamente Empyre Fantastici 4 0 e Empyre Avengers 0. Saranno due storie fondamentali che daranno di fatto il via all’avento.

Saranno poi pubblicati diversi Tie-Ins sulle testate regolari di Capitan America, X-Men , Avengers e Fantastici 4. Ci sarà anche uno speciale su Savage Avengers, all’interno della testata regolare e uno speciale – a novembre – che raccoglierà altri One Shot sull’evento, dal titolo I signori di Empyre.

Infine, saranno pubblicati tre epiloghi:  Empyre Avengers Aftermath,  Empyre Fantastici 4 Fallout – entrambi nella collana Marvel Miniserie. Il terzo avrà come protagonista Immortal She-Hulk e sarà pubblicato sulla testata regolare di Immortal Hulk, a febbraio 2021.

Lupoi ha anticipato che la saga per intero, con prologhi ed epiloghi, sarà poi pubblicata in volume unico.

Del plot di Empyre abbiamo già abbondantemente parlato qui su MangaForever.

Passaggi di consegne – annunci Marvel

Marco M. Lupoi ci ha poi raccontato alcune anticipazioni su altre testate Marvel. In Guardiani della Galassia – dove si sta concludendo la run di Donny Cates – arriverà Al “Immortal Hulk” Ewing, da settembre. Lupoi ha anticipato alcuni collegamenti della nuova run al “vecchio” evento Marvel Senza Ritorno.

Dopo la miniserie 2020, in Iron Man si ripartirà dal numero 1 con Christopher Campbell al posto di Dan Slott. Campbell, già autore televisivo di successo, ci regalerà un ritorno alle origini per Tony Stark.  Il nuovo numero 1 uscirà a dicembre di quest’anno.

I bonellidi Marvel – annunci Marvel

Le collane in formato bonellide Marvel Integrale si arricchiranno di una nuova serie, che sarà scelta…dai lettori! La redazione ha invitato i fan a suggerire le run che vorrebbero vedere in questa collana, dove il Capitan America di Ed Brubaker sembrerebbe comunque una delle attuali e principali candidate.

Marvel Must Have – nuova collana

Gli ospiti hanno quindi iniziato a parlare della nuova collana Marvel Must Have, che racchiude le storie più imprescindibili della Marvel, secondo quanto detto da Renato Franchi.

Per Franchi la collana rappresenta anche un ottimo punto d’inizio per i nuovi lettori Marvel. Lupoi ha sottolineato il prezzo particolarmente basso della collana, proprio con l’obiettivo di avvicinare nuove leve al mondo Marvel.

La collana sarà composta da non meno di una cinquantina di tomi e ognuno sarà corredato da materiale extra legato alle storie raccontate.

Oltre ai volumi già annunciati su Anteprima, a ottobre vedremo Planet Hulk, a novembre La Saga di Fenice Nera e un volume su Venom. A dicembre Iron Man Extremis e I Fantastici Quattro di McNiven.

Marvel Collection – anticipazioni

Nicola Peruzzi ha quindi parlato della ormai storica collana Marvel Collection.

In essa vedremo presto Avengers Defenders Tarot, che nasce come una miniserie in quattro parti scritta da Alan Davis per i disegni di Paul Renaud, che rielabora la serie “vintage” Avengers Vs Defenders.

Annihilation: Scourge, un recente evento cosmico ideato dallo sceneggiatore Matthew Rosenberg, che uscirà ad ottobre.

Ad ottobre usciranno anche Dr Doom Vol. 2, seconda parte della serie scritta da Christopher Cantwell e disegnata da Salvador Larroca e La Vendetta del Ghost Rider Cosmico, nuovo capitolo con il personaggio cosmico ideato da Donny Cates, scritto da Scott Hepburn e disegnato Geoff Shaw.

Uscirà anche una miniserie dedicata a Star, villain apparsa su Capitan Marvel, sempre di Kelly Thomson.

Il personaggio pare abbia risollevato le sorti della testata dedicata all’erede di Mar-Vell.

A novembre vedremo la raccolta della miniserie Yondu, disegnata da John Mcrae e quella di Occhio di Falco (Hawkeye: Freefall), sceneggiata da Matthhew Rosemberg.

Infine, il volume Ravencroft raccoglierà le due miniserie dedicate ai villain Marvel visti soprattutto insieme a Spider-Man.

Marvel-Verse

Peruzzi ha anche presentato la nuova collana Marvel-Verse, una nuova linea editoriale composta da volumi piccoli, tascabili, di circa 120 pagine. Presentano a tutto tondo i personaggi protagonisti dei vari volumi, che costeranno intorno ai 13 euro. Il primo sarà dedicato a Falcon e al Soldato d’Inverno. Il secondo a Black Widow, il terzo a Wanda/Scarlet Witch e La Visione. Accompagneranno le omonime serie Disney+ e si rivolgeranno a chi vorrà conoscerne i personaggi protagonisti.

Gli Omnibus

Per i lettori più esigenti sono in programma diversi Omnibus. Werewolf By Night che conterrà anche la prima apparizione di Moon Knight. Saranno quasi 1200 pagine. Un altro volume con tutto lo Spider-Man di John Byrne. Il sesto Omnibus sugli Avengers, il terzo su Shang-Chi e, infine, un Omnibus dedicato al Frankenstein marvelliano.

Ten of Swords e il crossover di Cates

Infine due ciliegine sulla torta: Ten of Swords, il nuovo evento mutante di Jonathan Hickman, che sarà pubblicato sulle X-testate e sarà presto oggetto di una live specifica. Il crossover di chisura del Venom di Cates, con l’arrivo di Knull sulla Terra, che approderà in Italia nel 2021 e…distruggerà il Pianeta!

Tanta carne al fuoco insomma, con cui Panini Marvel ci terrà compagnia nei mesi a venire. Su queste pagine presto gli approfondimenti sulle varie pubblicazioni fin qui presentate.

Recupera “Wolverine: Old Man Logan”

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui