The Suicide Squad: trapelate nuove immagini dal set

In Rete sono state diffuse alcune foto che ritraggono i protagonisti del nuovo film di James Gunn. Intanto nuove indiscrezioni sulla Director's Cut del primo Suicide Squad scaldano gli animi dei fan.

0

Alcune immagini diffuse in rete ritraggono i protagonisti di The Suicide Squad.

Il… mezzo sequel e mezzo reboot arriverà nelle sale il prossimo anno, se tutto va bene (cioè se la Pandemia ci darà un po’ di tregua). La regia è saldamente nelle mani di James “Guardiani della Galassia” Gunn ma, oltre a ciò, del film si sa molto poco. Questa volta DC/Warner è stata attenta a non far trapelare nulla e tutte le informazioni diffuse sono state attentamente centellinate.

Il cast

Tra le notizie certe c’è il cast, che comprende ben 24 nomi. David Dastmalchian, John Cena, Jai Courtney, Joaquin Cosio, Nathan Fillion, Joel Kinnaman, Mayling NG, Flula Borg, Sean Gunn (fratello del regista e interprete di Rocket Raccoon nelle pellicole cosmiche dell’MCU), Juan Diego Botto, Storm Reid, Pete Davidson, Taika Waititi (regista di Thor Ragnarock e interprete di Korg nell’MCU), Alice Braga , Steve Agee, Tinashe Kajese, Daniela Melchior, Peter Capaldi, Julio Ruiz, Jennifer Holland, Viola Davis, Idris Elba (già Heimdall nell’MCU) , Michael Rooker (Youndu nei Guardiani della Galassia) e naturalmente Margot “Harley Quinn” Robbie.

Arrivi e partenze

Dal lungo elenco si intuisce come Suicide Squad 2 sia stato oggetto di un severo recasting. Sono pochi gli attori recuperati dalla precedente pellicola diretta da David Ayer nel 2016. Margot Robbie sarà per la terza volta Harley Quinn (dopo lo stand-alone dedicato alla ex ragazza del Joker). Jai Courntey torna ad indossare i panni di Capitan Boomerang. Joel Kinnaman come Rick Flag. Rientra anche Viola Davis nel ruolo di Amanda Waller.

Per quanto riguarda i ruoli degli altri venti membri noti del cast, abbiamo solo frammenti di notizie e rumors. Pare che David Dastmalchian sarà Polka-Dot Man, John Cena Peacemaker, Daniela Melchior Ratcatcher e Steve Agee doppierà il Re Squalo.

Le foto dal set

Altri personaggi sono stati invece individuati dalle foto trapelate del set. Nathan Fillion è stato visto con il costume di Blackguard. Pete Davidson interpreterà Savant. Mailing Ng è Mongul e Flula Borg sembra interpretare Javelin.

Leaked Photos Suicide Squad 2

Nelle foto non si vede, ma era presente anche Sean Gunn che pare possa interpretare il personaggio chiamato Weasel, in Motion Picture – parte evidentemente a lui congeniale visto che ha fatto lo stesso lavoro con Rocket Raccoon nei Guardiani.

Leaked Photos Suicide Squad 2

Altri otto personaggi sono stati infine potenzialmente individuati e associati ai rispettivi interpreti: Noah Centineo (Atom Smasher), Idris Elba (il Vigilante) Storm Reid (Drew, figlia del Vigilante), Tinashe Kajese (l’ex moglie del Vigilante Denise), Alice Braga (Black Orchid), Michael Rooker (Shrapnel), Jennifer Holland (D.ssa Karen Grace), Peter Capaldi (il Pensatore). Taika Waititi avrà un piccolo ruolo come Ravan.

Leaked Photos Suicide Squad 2

Molto probabilmente, ulteriori dettagli saranno confermati o aggiunti in occasione dell’evento DC FanDome, in programma on-line il prossimo 22 agosto.

Suicide Squad 1 Director’s Cut

Intanto non si arresta il fiume di notizie che vede come protagonista il regista della prima pellicola David Ayer. Ayer, forse spinto dall’onda della famigerata Snyder Cut di Justice League, preme affinchè la sua Director’ Cut di Suicide Squad sia finalmente ufficializzata. Il regista ha dichiarato quanto diversa essa sarà rispetto alla versione proiettata nei cinema qualche anno fa.

Ayer non ha mai nascosto il suo disappunto per i pesanti rimaneggiamenti che il suo film ha subito in fase di post-produzione, a causa delle pressioni di DC/Warner. Il risultato è stato, come accade spesso per le pellicole del DC Extended Universe, poco brillante e un po’ raffazzonato. Il pubblico e la critica non lo hanno risparmiato e la pellicola è una delle meno riuscite dell’intero DCEU.

Il riscatto del Joker di Jared Leto

Tra i ruoli – pare – maggiormente compromessi, quello del Joker di Jared Leto che, nella versione di Ayer, avrà una spazio maggiore e la sua relazione con Harley Quinn sarà maggiormente approfondita.

C’è da chiedersi perché DC/Warner continui ad intromettersi nelle scelte artistiche dei propri registi, tra l’altro sempre con pessimi risultati. Speriamo che i boss della multinazionale di Burbank abbiano imparato la lezione una volta per tutte, limitando da adesso in poi le piratesche incursioni nei montaggi dei film che producono.

Acquista il cofanetto Blu-Ray 4k di “Suicide Squad”

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui