La nuova serie regolare di Iron Man vedrà a ottobre negli USA il ritorno di un nemico classico degli Avengers: l’onnipotente Michael Korvac.

L’inaspettato ritorno in scena di questo celebre villain avverrà con Iron Man #2, scritto da Christopher Cantwell per i disegni di Cafu. A seguire vi mostriamo la cover dell’albo firmata da Alex Ross e le variant di Mattia De Iulis e Skan.

La sinossi del fumetto afferma: “Tony Stark continua a smantellare grossolanamente tutti i suoi lussuosi e sofisticati modi di fare del passato…

Ma il mondo non sembra abbastanza convinto del fatto che lui abbia cambiato la sua immagine da riccone.

Nei panni di Iron Man, porta la lotta per le strade, cercando ripetutamente di sacrificare sé stesso sull’altare del supereroismo — prima con Arcade e l’Uomo Assorbente e poi con il chirurgo fuorilegge Cardiac — tutto nella speranza di redimersi agli occhi del pubblico.

L’unico problema è che potrebbe farsi uccidere nel processo, e ci sono ancora molte persone con dei conti in sospeso. Vecchi amici come Hellcat cercheranno di aiutarlo a trovare la pace della mente e a dire la verità al suo ostinato complesso di dio, ma all’orizzonte si profila una minaccia che Tony – e lo stesso vale indubbiamente per l’intero cosmo – non incontra da anni… Korvac… un altro tipo che crede di essere più intelligente del resto dell’Universo.”

Chi è Korvac

Ideato da Steve Gerber, Len Wein e Jim Starlin per un Giant-Size dei Difensori, Korvac ha acquisito una grande celebrità con “La Saga di Korvac“, popolare story-arc dei Vendicatori ideato da Jim Shooter e disegnato da George Pérez per i numeri che vanno dal #168 al #177 della testata The Avengers.

Tecnico informatico del lontano 2997, Korvac proviene dalla linea temporale denominata Terra-691, dove venne torturato e trasformato dagli alieni Badoon in un umano cyborg. I suoi poteri consistono principalmente nel modellare a proprio piacimento la realtà, ma è anche in grado – tra le altre cose – di viaggiare nel tempo e volare.

Morto apparentemente in Avengers #177 del novembre 1978 assieme alla sua amata Carina Tivan (figlia del Collezionista), il personaggio è in seguito ritornato ed è stato sconfitto grazie alle forze combinate di Capitan America e del Teschio Rosso.

Più di recente, invece, è apparso in Avengers Academy – dove ha lottato contro gli allievi di Hank Pym e Carina stessa – e in Guardians 3000. Nel one-shot celebrativo Marvel Comics #1000, è stato peraltro introdotto un Korvac di Terra-616, nella cui realtà è l’Adam-IV dell’Enclave.

Cosa dovrebbe rappresentare Iron Man oggi?

Nell’intervista di presentazione di questo nuovo corso narrativo imperniato su Tony Stark, Cantwell ha dichiarato: “Avere l’opportunità di scrivere il Vendicatore dorato mi fa sentire al settimo cielo.

Da quando i disegni di Bob Layton degli anni Ottanta catturarono la mia immaginazione da bambino, sono rimasto affascinato da Iron Man, e in questa nuova linea narrativa intendo rispondere alla domanda: chi dovrebbe essere Iron Man oggi? Un angelo? Un dio? O solo un umile uomo?

Tony proverà a spogliare l’idea di Iron Man arrivando fino al suo cuore di metallo, qualcosa che sarà costantemente in conflitto con il suo ego smisurato.

Vedremo se può davvero tenere sotto controllo la sua arrogante autostima, anche se altri con deliri di onnipotenza hanno messo gli occhi sull’intero universo.“

Le altre novità di ottobre

Prima di concludere, vi ricordiamo alcune delle tante altre importanti novità annunciate dalla Marvel per il mese di ottobre.

Anzitutto, come vi abbiamo riportato qui, Jessica Drew sarà protagonista della 100a uscita di Spider-Woman realizzata dal duo Pacheco/Pérez. Per ciò che concerne i Fantastici Quattro, sappiamo che il loro status quo verrà alterato col numero 25 di Slott e Silva.

Oltretutto, in quest’altro articolo, potete dare un’occhiata alle Timeless variant realizzate da Alex Ross: ne sono ventotto e usciranno oltreoceano a settembre e ottobre.

Acquista il gigantesco Omnibus dell’Iron Man di Brian Michael Bendis targato Panini Comics!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui