Xbox Showcase – annunciato un nuovo Fable

Un atteso ritorno.

0

Playground Games ha annunciato un nuovo Fable. Si tratta di un reboot della saga? Ancora presto per dirlo, ma il trailer sembra ricalcare le atmosfere sì fiabesche, ma anche un po’ scanzonate degli originali. Il ritorno della serie originariamente partorita dal genio di Peter Molyneux farà felici chi già da tempo chiedeva a gran voce un nuovo capitolo.

Arriverà in esclusiva per Xbox Series X ed è la prima volta che Playground Games si cimenta in un titolo che non sia Forza Horizon. Gli stilemi della serie sono subito riconoscibili e il sarcasmo fa da padrone al breve video di presentazione che ha stuzzicato gli appassionati. Nessun gameplay purtroppo e neanche una data di uscita. Questo sembra anche il tema generale di questo Xbox Showcase, poiché molti altri giochi hanno subito questo destino. Fa comunque piacere rivedere Fable. 

nuovo fable annunciato
Questa la schermata di presentazione ufficiale.

La storia di Fable e cosa c’è dietro questo annuncio

Il video presentato sarà solo il primo di una serie di teaser e si spera di altri trailer che vedremo nei mesi a venire, specialmente dopo il lancio di Xbox Series XFable si è sempre contraddistinta per essere una saga molto curata dal punto di vista ruolistico, con importanti scelte morali e molta ironia.

Ideata originariamente da Peter Molyneux, già autore di Black & White e anche Dungeon Keeper, la saga era ormai sparita da del tempo dopo un capitolo per Kinect non proprio amato. Possiamo aspettarci che il passaggio di testimone lasci comunque intatta la vocazione open world della serie e un sistema di combattimento rapido e dinamico.

Ci vorrà probabilmente molto tempo prima di vedere il nuovo Fable sugli scaffali e prima di una data dovremo certamente aspettare per lo meno l’uscita di Xbox Series X. 

Il codice download di Fable Anniversary per Xbox One

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui