Xbox Showcase – annunciato Stalker 2

Pubblicato il 23 Luglio 2020 alle 18:45

Stalker 2 è infine realtà. Il nuovo trailer ci dà la certezza della sua esistenza. Il gioco sarà un’esclusiva per Xbox Series X. Ora che Stalker 2 è stato annunciato, uno dei titoli più attesi di questo Xbox Showcase è stato infine mostrato. Come c’era da aspettarsi, il gioco mischierà elementi da sparatutto in prima persona con elementi ruolistici. Il filmato non ci dà grosse informazioni sul gameplay ma vediamo nuovamente Prypjat e Chernobyl.

Il gioco sarà dotato di un nuovo motore grafico e le ambientazioni potranno sfruttare in pieno le possibilità di Xbox Series X, che sembrerà spremere fino all’osso. Ci aspettiamo ovviamente nuovi mostri ed ambientazioni inedite in modo da variare ancora di più la già positiva esperienza del passato.

stalker 2 annunciato
Un anonimo combattente solitario nelle rovine di Stalker 2.

Cos’è Stalker?

Stilizzato come S.T.A.L.K.E.R., il gioco del 2007 fu un fulmine a ciel sereno. Prendeva liberamente ispirazione dall’omonimo capolavoro cinematografico di Andrej Tarkovskij e ne reinterpretava alcuni aspetti per adattarlo ad un videogioco. Anche la saga di Metro ha molti punti in comune con Stalker. Il feeling delle armi e le ambientazioni sono infatti simili.

L’aspetto legato alla sopravvivenza è però uno dei più importanti di Stalker e speriamo di vederlo ampliato e più profondo nel 2. Il secondo capitolo sarebbe tra l’altro il primo in assoluto a sbarcare su console. Ora che è stato annunciato, Stalker 2 porterà certamente ad una riscoperta dei primi capitoli.

L’atmosfera, i mostri e le anomalie dovute alle radiazioni erano gli aspetti più affascinanti del gioco originale e delle altre avventure ad esso collegate. La comunità di modder, inoltre, lo aveva trasformato rendendolo molto diverso dal suo stato all’uscita. Sarà lo stesso anche per Stalker 2? Noi speriamo di sì, in modo da rendere l’esperienza il più personalizzabile possibile e accontentare ogni tipo di giocatore.

Attendiamo ulteriori notizie sullo sviluppo e su un’eventuale data di uscita.

Xbox One X da 1TB

Articoli Correlati

The Batman arriverà nei cinema tra circa sei mesi, il 4 Marzo 2022, e il lavoro di post produzione del film sta procedendo. In...

19/09/2021 •

14:32

I Marvel Studios hanno pubblicato un trailer di presentazione del libro “The Story of Marvel Studios: The Making of the...

19/09/2021 •

10:00

Un paio di settimane fa si è conclusa la prima Serie TV prodotta dai Marvel Studios e stiamo parlando proprio...

19/09/2021 •

09:00