Xbox Showcase – annunciato Avowed il nuovo RPG di Obsidian

Dopo Outer Worlds, Obsidian torna con una nuova IP.

0

Obsidian Entertainment ha annunciato Avowed, un nuovo rpg. Dopo il successo di Outer Worlds, la casa ormai acquistata da Microsoft annuncia una nuovissima IP. Questo Avowed sembra ambientato in un medioevo fantasy in cui sono in corso delle lotte non meglio definite. Il titolo, si vede dal trailer, sarà un action rpg in prima persona.

Si evince facilmente come sarà organizzata l’interfaccia: una mano per l’utilizzo dell’arma e un altro per lanciare incantesimi. Così come era lecito aspettarsi, Avowed sarà un’esclusiva per Xbox Series X. Non si può fare a meno di notare una certa somiglianza con titoli del passato come le vecchie glorie di Arkane Studios con Arx Fatalis Dark Messiah of Might & Magic. Ma senza voler andare troppo indietro nel tempo anche con i più recenti titoli Bethesda, che con Skyrim sono arrivati maggiormente anche al grande pubblico.

avowed nuovo rpg
L’Xbox Showcase ha mostrato tante nuov IP.

Cosa possiamo aspettarci da Avowed, nuovo rpg di Obsidian?

Le tinte dark del gioco sembrerebbero allontanarlo di più dai canoni che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi anni. Il gioco uscirà certamente anche per PC e sarà disponibile per Xbox Game Pass. Il mondo di Eura (questo il nome dell’ambientazione) è stato descritto dalla casa di sviluppo come “[…] l’ambientazione che abbiamo sempre voluto.”

Purtroppo, oltre questo trailer non sappiamo nulla su Avowed ed è probabile che sia ancora in piena fase di sviluppo e che il video mostri qualcosa di creato ad arte, ma senza un vero e proprio asset di gioco mostrato. Xbox Series X comunque sarà il banco di prova per questo lavoro di Obsidian e ci aspettiamo sfrutti a dovere il potente hardware scelto da Microsoft per la nuova ammiraglia.

Aspettiamo nuove notizie da Obsidian e magari, non troppo nel futuro, un gameplay per permetterci di capire cosa differenzierà Avowed da altri esponenti del genere.

The Outer Worlds per Xbox One

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui