Xbox Showcase – nuovo trailer per Forza Motorsport 8

0

Forza Motorsport 8, in arrivo per Xbox Series X, ha un nuovo trailer. L’ottavo capitolo della saga Microsoft non ha ancora una data di uscita. Forza Motorsport ha ormai quindici anni di onorata carriera, da sempre impostosi come alternativa a Gran Turismo. Il 7, dopo Forza Horizon 3, era stato pubblicato nel 2017. Da allora abbiamo avuto silenzio sull’ottavo gioco fino a questo trailer.

Phil Spencer, poco prima del trailer, ha parlato di una rivoluzione nella serie, portandola a livelli di realismo mai toccati fino ad ora. Sicuramente l’hardware di Xbox Series X farà il suo lavoro in questo senso. Proprio ultimamente il team di Forza aveva preso posizione riguardo la bandiera confederata, schierandosi in modo aperto su certe questioni. Da allora non ci sono più stato episodi così, ma è lecito credere che le misure da ban per l’uso della bandiera rimarranno in vigore anche per i successivi titoli.

forza 8 nuovo trailer

Un po’ di storia della serie

Forza Motorsport, come ogni altro simulatore di guida, ha un mondo di nicchia molto attivo. I giocatori si attrezzano con equipaggiamenti di guida virtuale molto sofisticati e costosi. Con gli anni le tecnologie e la simulazione stessa è cambiata moltissimo, e Forza è diventato un punto di riferimento per tutti coloro che si erano avvicinati a Microsoft e non vedevano in Gran Turismo un simulatore adatto.

Con Forza Horizon la serie è evoluta ulteriormente implementando l’open world. Nonostante sia uno spin-off, Horizon ha avuto la stessa fama e il plauso della serie principale. L’open world resta comunque la differenza principale tra i due. Il tutto viene gestito da un ciclo giorno e notte e molta più varietà data la mole di cose a schermo.

Forza Motorsport 8 non sembra sarà uno dei titoli di lancio di Xbox Series X. Bisognerà aspettare un annuncio ufficiale per conoscere la sua data di uscita.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui