Pokémon: nuovo prezzo record per la vendita di una carta

Ancora cifre da capogire per la vendita di carte Pokémon: questa volta, a essere protagonista è una carta rarissima di Pikachu, venduta ad un prezzo record.

0

aLe carte Pokémon registrano ancora numeri da record col loro prezzo di vendita: questa volta, protagonista è vendita di una rara carta Pikachu Illustrator, venduta alla cifra di $ 233.000.

Classificata “Mint 9” dagli esperti, la carta ha fatto la gioia di chi l’ha venduta ma, anche, del collezionista che l’ha comprata; precedentemente, lo stesso tipo di carta era stata venduta al prezzo di $ 220.000.

Pikachu Illustrator è una delle carte Pokemon più rare attualmente esistenti, con solo 10 delle 39 carte originali esistenti oggi; i fortunati, all’epoca, ottennero queste speciali carte come premio per un concorso di illustrazione di carte Pokemon in Giappone.

pikachu illustrator

L’artwork è di Atsuko Nishida, l’illustratore originale di Pikachu. A causa della grafica e dell’estrema rarità della carta, le varie carte Pikachu Illustrator hanno subito un incremento di prezzo esponenziale, seguendo l’alta richiesta.

Non è di certo questo il primo caso di vendita di carte a queste cifre: già vi avevamo parlato della vendita della carta allenatore No. 1 Secret Super Battle a una cifra incredibile.

OLTRE I RECORD: LE DIVERTENTI BATTAGLIE RAID

Non solo una vendita a prezzo record per questa carta, poco più di una settimana fa The Pokémon Companytramite un trailer esplicativo, ha presentato le Battaglie Raid del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, sulla scia di quanto abbiamo già visto in Pokémon Spada & Scudo.

Così come nei due videogiochi, nelle Raid Battle del GCC i giocatori si troveranno ad affrontare il Raid Boss, dotato di tantissimi punti vita; per questo, il giocatore potrà schierare tre Pokémon per fronteggiarlo.

Le dinamiche della lotta saranno tradizionali, con un turno per il giocatore e un turno per il Boss (al momento, come Boss sono disponibili Pikachu e Drednaw). Tutte le informazioni sono state fornite sul sito ufficiale.

Ricordiamo che, al momento, gli eventi ufficiali Play! Pokémon (sia per il Gioco di Carte Collezionabili che per il videogioco) sono sospesi: per questo, The Pokémon Company ha deciso di organizzare degli eventi ufficiali online, per far sì che tutti gli allenatori possano comunque vivere la loro passione.

Appassionato di carte? Acquista Pokémon TCG: Galar Collection

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST