Xbox Showcase – Halo Infinite si mostra in un lungo gameplay

Vediamo più da vicino il nuovo capitolo di Halo.

0

Come c’era da aspettarsi, Xbox Showcase inizia con una lunga demo di Halo Infinite. Siamo finalmente in grado di vedere il gameplay e alcuni spezzoni di trama. Dal video si vede un certo ritorno alle origini, almeno per ciò che riguarda questa parte. Ci troviamo in una lunga piana a combattere Covenant, storici nemici della saga e ad utilizzare armi e mosse note. La novità è sicuramente il rampino, che potrebbe cambiare radicalmente le tattiche in certi combattimenti.

Anche la colonna sonora sembra ricalcare di più quella del mitico Martin O’Donnell, grande assente da Halo 4 in poi. Un misterioso antagonista viene anche presentato e sembrerebbe un Brute Covenant, nonostante non sia perfettamente chiaro.

Halo Infinite nuovo gameplay
Il nuovo wallpaper di Halo Infinite.

Cos’altro si evince dal nuovo gameplay di Halo Infinite?

Dalla demo si vede anche un certo taglio cinematografico, sulla falsa riga dei precedenti capitoli come Halo 4 Halo 5 Guardians. Il team ha parlato di una campagna enorme, mappe più grandi e battaglie su più larga scala. Il gioco girerà a 60 fps e in 4k, come dichiarato dal direttore.

Un teaser del gioco era già apparso giorni fa. Oggi invece questa demo ci dà davvero l’idea di cosa sarà questo attesissimo Halo Infinite, di sicuro una killer app della nuova Xbox Series X. Non è ancora chiaro dove si collocherà la trama di questo nuovo capitolo, tempo fa si era parlato di un soft reboot, altre volte di un midquel. Il nuovo gameplay di Halo Infinite sappiamo per lo meno che ci troveremo in un ambiente familiare nonostante ci siano le nuove armi che avevano caratterizzato il passaggio da Bungie 343.

Non ci resta molto da aspettare per l’arrivo di Halo Infinite su Xbox Series X, la nuova ammiraglia Microsoft. Saprà risollevare le sorti della saga?

Recupera Halo 5 Guardians per Xbox One!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui