Dragon Ball Super: la sconfitta di Moro non sarà scontata

Moro scomparirà, ma non sarà la "solita canzone".

0

Come ogni saga di Dragon Ball che si rispetti, indipendentemente dalla forza o dall’imponenza, il nemico deve perire per mano degli eroi che difendono la Terra.

ATTENZIONE: LA SEGUENTE NEWS CONTIENE SPOILER!

La differenza non sta in chi sconfiggerà il cattivone di turno, ma nel modo in cui avverrà e possiamo ipotizzare che l’attuale villain all’interno del manga di Dragon Ball Super, Moro, non andrà via con il solito clichè visto più di una volta, ovvero con la tecnica della fusione.

Perchè la fusione potrebbe non essere abbastanza contro Moro

Nella corrente saga inedita de Il Prigioniero della Pattuglia Galattica abbiamo visto il mago mangiatore di pianeti e assimilatore di energie vitali vantare un ampio arsenale che lasciano intendere che non sarà sconfitto per mezzo della tecnica definitiva che ha spazzato via tante minacce in passato.

L’anziano Moro (anagraficamente parlando) ha la capacità di assorbire l’energia vitale dei suoi avversari e nel recente capitolo del manga di Dragon Ball Super, il 62°, ha fatto suo il potere di Vegeta semplicemente toccandogli la nuca.

Vegeta aveva appena appreso la nuova tecnica della fissione spirituale forzata dai maestri del pianeta Yardrat la quale gli permetteva, fra le altre specialità, di poter separare due corpi fusi in eterno con la fusione mediante orecchini Potara o dividerli in anticipo in caso di Fusion Dance.

Questa caratteristica, sì, ha buttato giù un canone della serie originale, ma questo sta anche a significare che Goku e Vegeta non potranno ipoteticamente battere il loro avversario con la tecnica della fusione dal momento che Moro può ricorrere all’arsenale del Principe e mettere alle strette il guerriero nato dai due Saiyan, dividendo Gogeta o Vegeth.

Chiaramente non è una regola… è plausibile che Goku e Vegeta possano anche battere il loro nemico con la fusione usando una strategia di attacco differente, ma allo stato dei fatti, con il potente Moro in grado di poter tener testa alla fusione e anche dopo aver decimato tutti i guerrieri Z, l’asso nella manica per la pace non sarà cosa scontato.

Dove è possibile leggere gli eventi descritti e il manga di Dragon Ball Super

Il capitolo numero 62 di Dragon Ball Super, scritto da Akira Toriyama e disegnato da Toyotaro, è disponibile per la lettura gratuita e legale attraverso MANGA Plus. Recuperatelo qui.

Ricordiamo che il 20 agosto il numero del mese corrente e MANGA Plus pubblicheranno il capitolo 63. Qui le prime tavole e una sinossi.

A proposito di Dragon Ball Super

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!). L’edizione italiana dell’anime, acquisita da Mediaset e trasmessa su Italia 1, ha avuto inizio il 23 dicembre 2016 ed è stata completata con l’ultimo episodio andato in onda il 29 settembre 2019.

Il sequel diretto della serie anime è il 20° film animato del franchise, Dragon Ball Super: Broly uscito il 28 febbraio 2019 con Koch Media Italia e Anime Factory.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 62, con i primi 60 scritti raccolti in 13 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo inedito de “Il Prigioniero della Pattuglia Galattica”.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 11 volumi già disponibili per l’acquisto:

Diverso tempo è trascorso dalla grandiosa battaglia tra Goku e Majin Bu, e ora una nuova minaccia incombe sul mondo che ha ritrovato la pace… Questa volta il nemico arriva dal “Sesto Universo”! Comincia un Dragon Ball completamente nuovo, che riprende le avventure dei Saiyan da dove si erano interrotte!

Acquistate ORA “Dragon Ball Super” 11 – Star Comics

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui