Dragon Ball Super: Goku morirà di nuovo?

Disponibile il nuovo Capitolo di Dragon Ball Super.

0

L’arco narrativo de Il Prigioniero della Pattuglia Galattica si sta facendo sempre più cruento e il villain principale – Moro -, forte della sua ultima evoluzione dopo l’assorbimento di Sette-Tre, ha fatto letteralmente carne da macello nei confronti degli eroi della Terra, Vegeta e Goku compresi.

MORO SEMPRE PIÙ INVINCIBILE

Stabiliti sulla Terra per il duello, i nostri eroi affrontano Moro, ma nè l’Ultra Istinto di Goku e nè la nuova abilità spirituale di Vegeta appresa sul pianeta Yardrat sono stati necessari ad abbattere l’anziano nemico.

Moro, pertanto, assorbe il suo alleato Sette-Tre, diviene ancora più forte, e inizia sconfiggere tutti i suoi avversari cominciando da Vegeta per poi arrivare a Goku, ma quest’ultimo riceve letteralmente il colpo più letale di tutti.

Studiando una strategia rapida di attacco con Piccolo e Gohan, Goku approfitta delle spalle di Moro per lanciargli una Kamehameha forte del Super Saiyan Blue, ma l’unico effetto venuto fuori è un braccio mutilato… che ricrescerà dopo pochi secondi.

GOKU ALLE STRETTE

La catastrofe si manifesta proprio con la rigenerazione del braccio di Moro che trafigge violentemente il petto di Goku lasciandolo per terra ferito gravemente senza forze e senza coscienza. Successivamente il villain si occuperà di mandare ko anche Gohan, Piccolo e i cyborg 17 e 18 in poco tempo.

Goku ha ricevuto il colpo più letale, ma Moro ha svelato che non vuole che le sue prede muoiano prima di aver loro rubato le energie. Che si tratterà di una nuova dipartita per il Saiyan che lo condurrà nuovamente nell’aldilà.

Abbiamo già visto morire Goku allo stesso modo contro Raditz e con Moro sempre più forte ed incontrastato, il tempo potrebbe non essere dalla parte dei nostri eroi per il salvataggio dell’eroe della Terra.

DOVE E’ POSSIBILE LEGGERE GLI EVENTI DESCRITTI?

Gli eventi esaminati si sono svolti all’interno del Capitolo 62 di Dragon Ball Super, il manga scritto da Akira Toriyama e disegnato da Toyotaro che segue la continuity ufficiale dell’opera storica.

Il Capitolo 62 è leggibile qui gratuitamente e legalmente su MANGA Plus (Shueisha).

Ricordiamo che dal 4 agosto 2020 in Giappone sarà pubblicato il volume 13 del manga. Rivediamo qui la copertina del tankobon.

A PROPOSITO DI DRAGON BALL SUPER

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!). L’edizione italiana dell’anime, acquisita da Mediaset e trasmessa su Italia 1, ha avuto inizio il 23 dicembre 2016 ed è stata completata con l’ultimo episodio andato in onda il 29 settembre 2019.

Il sequel diretto della serie anime è il 20° film animato del franchise, Dragon Ball Super: Broly uscito il 28 febbraio 2019 con Koch Media Italia e Anime Factory.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 62, con i primi 56 scritti raccolti in 12 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo inedito de “Il Prigioniero della Pattuglia Galattica”.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 11 volumi già disponibili per l’acquisto.

Iniziate ORA la lettura di “Dragon Ball Super”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui