Perry Mason rinnovato da HBO per la stagione 2

Pubblicato il 24 Luglio 2020 alle 19:30

.Dato l’ampio consenso di pubblico e critica ricevuto oltreoceano, Perry Mason è stato rinnovato da HBO per una stagione 2. A metà tra il prequel e l’origin story, Matthew Rhys interpreta colui che diventerà il celebre avvocato reso famoso negli anni ’50-’60 e poi ’80-’90 da Raymond Burr.

La serie, inizialmente sviluppata da Nic Pizzolatto che ha poi abbandonato il progetto per fare True Detective 3, è scritta da Ron Fitzgerald e Rolin Jones.

Il Perry Mason di HBO rinnovato

Veterano della prima guerra mondiale, alcolizzato, un matrimonio distrutto alle spalle. È un Perry Mason inedito e sorprendente quello raccontato nella miniserie prodotta da Robert Downey Jr e sua moglie Susan Downey.

Ambientata nella Los Angeles degli anni successivi alla Grande Depressione e con protagonista Matthew Rhys (The Americans), la serie racconta gli inizi della carriera di Mason, rappresentato per la prima volta nei panni di investigatore privato e non ancora di avvocato. Un bambino viene rapito e ucciso, Mason viene ingaggiato per risolvere il caso. La sua indagine avrà importanti conseguenze per tutta Los Angeles.

Nel cast anche Juliet Rylance (Della Street), Chris Chalk (Paul Drake), Shea Whigham (Boardwalk Empire), Tatiana Maslany (Orphan Black), Lili Taylor (Six Feet Under) e un immenso John Lithgow (The Crown).

In Italia su Sky a settembre

Mentre negli Usa Perry Mason è stato rinnovato per la stagione 2, la prima arriverà in Italia su Sky Atlantic l’11 settembre, come annunciato agli Sky Upfront 2020. Di seguito il trailer italiano:

Perry Mason è tratta dal personaggio letterario di Erle Stanley Gardner. Aveva già ispirato la serie tv su CBS (1957-1966) e la serie di film tv su NBC (1985-1993, anno della morte di Raymond Burr). È il legal drama più celebre della tv tanto che “Perry Mason” è citato in altri serial come sinonimo, per antonomasia, di avvocato.

Gli altri personaggi storici di Perry Mason sono la segretaria Della Street (Barbara Hale), l’investigatore privato Paul Drake (William Hopper) – che “tornano” anche in questa nuova versione – poi sostituito dal figlio Paul Drake Jr. (William Katt) e poi da Ken Malansky (William R. Moses), il procuratore distrettuale Hamilton Burger (William Talman) e il tenente di polizia Arthur Tragg (Ray Collins).

Recuperate i romanzi di Perry Mason!

TAGS

Articoli Correlati

The Batman arriverà nei cinema tra circa sei mesi, il 4 Marzo 2022, e il lavoro di post produzione del film sta procedendo. In...

19/09/2021 •

14:32

I Marvel Studios hanno pubblicato un trailer di presentazione del libro “The Story of Marvel Studios: The Making of the...

19/09/2021 •

10:00

Un paio di settimane fa si è conclusa la prima Serie TV prodotta dai Marvel Studios e stiamo parlando proprio...

19/09/2021 •

09:00