Rocket League sta per diventare free to play

E lascerà presto Steam.

0

Rocket League sta per diventare free to play. L’annuncio era già nell’aria da un po’ e proprio qualche settimana fa il gioco aveva festeggiato cinque anni di anniversario. Il titolo Psyonix si prepara anche a lasciare Steam a favore dell’Epic Game Store. Da più di un anno ormai le due case infatti si contendono il monopolio sulla scena PC, ma sarà dura scardinare la fama di cui gode la piattaforma Valve.

Epic ha infatti comprato Psyonix e quindi Rocket League già a maggio del 2019. Era dunque già ventilata l’ipotesi di un cambio di piattaforma e del diventare free to play. Come ovvio che sia, ci si dovranno aspettare maggior microtransazioni. Rocket League è stato anche, da gennaio, il secondo titolo della storia ad avere un cross-play tra Xbox, PlayStation, Switch PC. Con ben quattro piattaforme disponibili questo permette a tantissimi giocatori in più di sfidarsi.

rocket league free to play

Quando vedremo Rocket League free to play?

Psyonix ha rivelato che Rocket League sarà free to play a partire da quest’estate, sebbene nessuna data esatta sia stata comunicata. La casa di sviluppo ha dichiarato che ci saranno presto dettagli sul loro blog e ha invitato i giocatori a tenersi informati. Allo stesso modo il modello free to play potrebbe partire a cominciare dalla rimozione da Steam e la comparsa su Epic Game Store. Il gioco resterà tuttavia disponibile su Steam per tutti coloro che lo possiedono già.

Con questa mossa Epic porterà sicuramente moltissima utenza dato che Rocket League ha una folta community di appassionati. Anche le varie decisioni di regalare numerosi giochi sulla loro piattaforma ha fin’ora premiato, così come per le esclusive temporanee. Ora resta da capire di che entità saranno le inevitabili microtransazioni che veranno inserite nel modello free to play.

Aspettiamo nuove comunicazioni da Psyonix o da Epic. 

Rocket League: Collector’s Edition su PS4

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui